Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 14-06-2023 11:16 PM)
417 Visualizzazioni
StefaniaS21
Explorer
Opzioni
Salve vorrei qualche info sul corretto funzionamento della chiamata Wi-Fi in quanto se passo a rete Wi-Fi preferita, effettuando una chiamata, 1 non sento nessuno squillo, 2 il chiamato risponde ma io continuo a visualizzare la chiamata in uscita, 3 se mi chiamano mentre è attiva la funzione il cellulare dà come linea assente... Non so come spiegarmi al meglio
0 Likes
9 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ti consiglio di cliccare sul link di seguito, e poi seguire i vari consigli. Se dovessi riscontrare problemi, qui in Members, vai su Supporto, scorri fino a Guida Rapida, e tramite Chat senti un operatore.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-abilitare-la-funzione-di-chiamata-wi-fi-su-un...
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non credo sia un problema del cellulare ma magari dell'operatore telefonico o della tua rete. Quale è il tuo operatore mobile e fisso del Wifi?

Resto a disposizione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao StefaniaS21,

al fine di escludere un qualche conflitto in corso, vorrei raccomandarti di svolgere una piccola procedura di ordinaria manutenzione software sui processi telefonici:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Fammi sapere come va. Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
StefaniaS21
Explorer
Opzioni
Operatore mobile Tim e fisso convergenze s.p.a
0 Likes
StefaniaS21
Explorer
Opzioni
Ho fatto quanto descritto ma il problema si ripropone ossia effettuo la telefonata, il chiamato risponde ma non mi sente e io continuo a vedere schermata chiamata in uscita senza alcuno squillo
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ok, allora ti consiglio di tenere il servizio Chiamate WiFi disattivato dalle impostazioni del telefono visto che non hai TIM a casa. Fammi sapere se così risolvi.
StefaniaS21
Explorer
Opzioni
Non riesco proprio a capire come fare mi può aiutare?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
- Apri le Impostazioni
- Vai in Connessioni
- Disattiva Chiamate WiFi

Allegate ci sono alcune immagini per illustrare i passaggi.
Screenshot_20230615_182232_Settings.jpgScreenshot_20230615_182235_Settings.jpg
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

StefaniaS21 in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che il funzionamento di questo servizio viene gestito e ottimizzato dal provider di telefonia mobile, in questo caso TIM. Hai provato a verificare con quest'ultimo se il servizio è perfettamente compatibile con il nostro device?

Inoltre, potresti farmi sapere se non utilizzando questa funzione riscontri il medesimo fenomeno? Come anticipato dall'utente FedeX_4823, che ringrazio per la collaborazione, potrai disattivare il servizio seguendo le indicazioni fornite in precedenza.

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes