Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema rotazione invertita One Ui 5

(Topic created on: 10-11-2022 11:29 PM)
628 Views

I have this problem too

DriusX
Journeyman
Options
Salve, 

Dopo l'ultimo aggiornamento alla one ui 5 rilasciato negli ultimi giorni, la rotazione dello schermo tende ad essere invertita. L'immagine quindi, nel girare orizzontalmente il telefono per vedere i contenuti multimediali (su qualsiasi app, anche nella home) tende ad essere visualizzata sottosopra. Solo un riavvio ripristina, temporaneamente, la corretta funzionalitá del dispositivo. Bug estremamente fastidioso.

Giá effettuato test di diagnostica dispositivo e tutto funziona regolarmente.

Qualche suggerimento?
14 REPLIES 14
michele1081
SuperStar
Options
Ciao prova così tiri giù la tendina vai su rotazione disattiva e riattiva rotazione automatica fammi sapere se funziona
0 Likes
DriusX
Journeyman
Options
Ciao,

Avevo giá provato, non funziona purtroppo.
0 Likes
Members_hyv4PaG
Apprentice
Options

Non funziona sul mio Note 20 Ultra. Devo togliere la rotazione automatica per bloccarlo in verticale

0 Likes
Members_hyv4PaG
Apprentice
Options

Effettivamene è un bug molto fastidioso. Va fixato quanto prima.

Jop_7
Journeyman
Options
Stesso problema: ho un S21 e da quando due giorni fa l'ho aggiornato ad Android 13 e UI 5.0, la rotazione dello schermo risulta sempre invertita, sottosopra. Bug fastidiosissimo, che non permette all'utente di fruire dei contenuti multimediali a schermo intero
0 Likes
DriusX
Journeyman
Options
Ciao,

Vi confermo che, almeno per adesso, ho risolto ripristinando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (effettuato backup dati prima).

Sono quasi due giorni in cui il bug non si ripresenta.
Seb_93
First Poster
Options
Stessa cosa su S21 ultra. Probabilmente è un bug sui feedback dell'accelerometro. La cosa più fastidiosa è che anche bloccando la rotazione foto e video verranno comunque ribaltate.
0 Likes
ChristianSdd
Student
Options

Ciao, dopo varie settimane hai risolto col ripristino oppure è ritornato il problema ?

0 Likes
DriusX
Journeyman
Options
Ti confermo che ho risolto. Ad ora non ho piú riscontrato il problema dopo la formattazione.