in data 16-02-2022 09:21 AM
Buongiorno a tutti,
nell'ultimo mese si è verificato per ben due volte questo fenomeno ovvero la sparizione di tutti i nomi dei contatti in rubrica, solo i numeri restano memorizzati e visibili. Questo accade sia per la rubrica del telefono che per WhatsApp. Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema? Esiste una soluzione? perchè usandolo per lavoro è veramente fastidioso dover recuperare di nuovo tutto ogni volta. Grazie a tutti.
in data 03-05-2022 11:02 AM
Fatto !
Non è cambiato niente.
Mi aiutate per favore.
in data 13-08-2022 09:54 PM
Salve telefono s21 fe stesso problema sparizione random di continuo . Preso appena 1 mese fa. Pentita dato che I numero sono di tante clienti impossibile spesso riprenderli. Avete risolto?sto provando di tutto
in data 13-08-2022 09:56 PM
16-08-2022 10:54 AM - modificato 16-08-2022 10:55 AM
Ciao Memole75, benvenuta nella nostra Community!
Quando si verificano situazioni simili è importante capire se i contatti sono effettivamente scomparsi (quindi non sono più memorizzati) o se sono solo nascosti.
L'applicazione "Rubrica" ti consente di visualizzare i contatti memorizzati nella memoria interna del telefono, sulla SIM o negli account (Google, Samsung, Outlook ecc). La prima cosa da fare, quindi, è sapere dove erano stati memorizzati i contatti e controllare se tale posizione di archiviazione è visibile.
Nella parte alta della schermata, vedrai una dicitura che ti indica qual è la posizione di archiviazione dei contatti attualmente impostata. Potresti vedere la voce "tutti i contatti", o "Telefono" o "Samsung account" o "Google".
Premendo sopra tale dicitura, puoi variare questa impostazione.
Prova a scegliere la voce "Tutti i contatti" se non è già selezionata, in modo da far si che la rubrica ti mostri i contatti archiviati in tutte le posizioni.
Cercando i tuoi contatti, essi risultano ora visibili?
Fammi sapere, così da indicarti poi come verificare la posizione di archiviazione e, se ti interessa, come copiarli o spostarli oppure proseguire l'indagine.
Ciao!
in data 16-08-2022 11:21 AM
in data 22-08-2022 08:40 AM
Fatto!
Nessuna buona notizia.
Continuano a scomparire
in data 22-08-2022 08:42 AM
Ciao Cornelia, abbiamo fatto tutto quello che ci avete consigliato di fare ma NON funziona.
A questo punto cosa dobbiamo fare?
in data 11-09-2022 02:54 PM
Niente da fare. Il problema per come la vedo io è risolvibile solo tramite un aggiornamento Software. Con tutto il rispetto per voi dell'Assistenza Samsung ma continuate a farci fare le solite procedure ma nulla cambia. Ho una Toyota Yaris irida, se collego il mio vecchi Xiaomi è tutto ok, associando il nuovo S21 la sincronizzazione contatti non va a buon fine con un messaggio sul display della vettura che dice cheè stato impossibile sincronizzare.
Le ho provate tutte: reset, dissociazioni a iosa, svutamenti cache e dati BT... nulla di nulla. Se voglio chiamare i contatti devo appoggiarmi ad Android auto. Leggo post e richieste di aiuto dal 2021 possibile che SAMSUNG non abbia ancora compreso il problema? Parliamo di smartphona da oltre 700 eur.
Mi arrendo.
in data 12-09-2022 08:29 AM
Concordo con te.
Impossibile non trovare una soluzione considerato che si tratta di telefoni di fascia alta.
Non dovrebbe succedere nemmeno con un "primo prezzo" ma se spendi oltre 700 euro dovresti almeno avere una garanzia oltre che di qualità anche di assistenza!
Mi dispiace ma Samsung bocciata !
in data 12-09-2022 10:13 AM
Ciao a tutti,
@maxx968 benvenuto nella Community Samsung!
@maxx968 mi pare di capire che la sincronizzazione dei contatti non avvenga correttamente quando colleghi il tuo Galaxy S21 alla tua auto. Corretto?
Parli poi di dissociazioni, pulizia modulo BT e pulizia della cache. Come controprova hai provato a collegare il tuo smartphone ad un'altra vettura? Se si, in questo caso, la sincronizzazione viene portata a termine? Viene eseguita con successo o riscontri comunque delle anomalie?
Considera che, se la sincronizzazione venisse eseguita correttamente, il problema sarebbe attribuibile al sistema operativo del Computer di bordo e sarà opportuno contattare il produttore del veicolo al fine di poter verificare la piena compatibilità del nostro smartphone con l'auto.
Samsung infatti non è direttamente responsabile di eventuali incompatibilità del propri smartphone con prodotti sviluppati da aziende terze.
Mi fai sapere?
@MDL, considera che la Community non è un canale di assistenza diretto e, per quanto possiamo impegnarci, non è sempre facile rispondere tempestivamente alle vostre richieste. Qualora si avesse necessità di supporto immediato, consigliamo sempre di rivolgersi al servizio clienti mediante uno dei canali real time che mettiamo a disposizione e verificabili mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fatta questa piccola premessa, ti chiedo se hai avuto modo di eseguire i test consigliati da Cornelia e Andrea all'interno di questa discussione. L'esito di questi test, infatti, ci permetterà di comprendere meglio il problema riscontrato.
Ti chiedo, inoltre, se hai avuto modo d'inviare una segnalazione d'errore al nostro servizio dedicato. Sarà così possibile analizzare meglio la situazione riscontrata e prender visione delle cause che hanno portato a questo fenomeno.
Per comodità ti riporto come inviare la segnalazione d'errore:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Fammi sapere.
Buona giornata,