Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema perdita segnale intermittente Samsung s21 ultra 5g segnale

(Argomento creato il giorno: 10-02-2022 09:43 AM)
1882 Visualizzazioni
Members_M1aNr01
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da 3 settimane il mio S21 Ultra perde continuamente a intermittenza il segnale causandomi grossi problemi, chiamate interrote etc etc , disastro....Come funzionamento è andato tutto bene per 1 anno. Ho visto che molti altri hanno avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato soluzioni .

Ho anche ripristinato tutte le impostazioni di rete/ provato anche con il ripristino del cell...Niente...

Qualche soggerimento che non sia portarlo in assistenza in un centro samsung?????

Sarebbe un disguido troppo grosso

27 Risposte
Snowg
Student
Opzioni

Ho aspettato fiducioso l'ultimo aggiornamento ( uscito oggi ) sperando risolvesse il problema prima di portarlo in assistenza. Purtroppo nemmeno questo ha fixato il problema, qualcuno di voi ha risolto in qualche modo ??

0 Likes
Snowg
Student
Opzioni

Nel frattempo ho individuato esattamente quando capita il PROBLEMA di continua disconnessione dalla rete di entrambe le sim

Avviene specialmente durante navigazione internet o comunque di invio/ricezione dati internet e a me sussiste solamente con queste condizioni:

-              2 SIM INSERITE (operatori diversi, non ho provato con sim dello stesso operatore)

-              CONNESSIONE DATI ATTIVA

-              WIFI DISATTIVATO

Infatti:

• Collegando il telefono ad una rete WIFI (utilizzandola quindi per navigazione) il problema non sussiste
  • Disattivando la connessione dati (con o senza wifi attivo) il problema non sussiste
  • Utilizzando solo una SIM (non importa quale) il problema non sussiste
0 Likes
Andreal85
Journeyman
Opzioni
Identico problema, seguo, il danno è bello grosso, il cell diventa quasi inutilizzabile senza wifi
0 Likes
gem741
Explorer
Opzioni
Mi accodo al problema, galaxy S21 5g, da 3gg ho continue perdite discntinue di segnale sia dati che fonia. Sono già al secondo factory reset e niente, provato ad invertire le sim a tenerne una sola, a tenere la rete 3g e togliere la connessione automatica.Ho notato che negli ambienti chiusi(dove prima funzionava perfettamente) questo problema è accentuato. Qualche mese fa ho fatto sostituire il display con pezzo originale ma non ha mai dato alcun problema, poi dixpuntoc8n bianco. Versione android 13. La soluzione si è trovata? Altrimenti lunedì sarò costretto a prenderne uno nuovo e abbandonare Samsung. Inaccettabile una cosa del genere.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gem741,

mi spiace per le difficoltà del momento, capisco il disagio.

Vorrei verificare a sistema quanto intercorso in sede di assistenza, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgiobetti93
Apprentice
Opzioni

Risolto, ho messo video che spiega come fare su youtube https://youtu.be/EeeO6jxInUk?si=4G8z9a9i4zMX4w0y

0 Likes
gjoni
First Poster
Opzioni

provato ora su mio s21 ultra con sim vodafone ma il problema rimane.

già tentato vari ripristini ma nulla.

ieri ho fatto anche ultimo aggiornamento con oneui 6.1 ma il problema rimane identico. adesso sto pensando di fare un downgrade

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao gjoni,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/segnale-s21-ultra/m-p/9853865#M69160

Tuttavia, desidero informarti che, lato Samsung, sconsigliamo la procedura di downgrade. Tale operazione, infatti, oltre a invalidare la Garanzia del prodotto, potrebbe comprometterne il corretto funzionamento.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes