Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema non si sente o cade la linea

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 02:18 PM)
935 Visualizzazioni
mamomamo77
First Poster
Opzioni
Sono possessore di un s21 ultra 5g e un s21+
Entrambi hanno problemi in chiamata, o si sentono male oppure non si sentono affatto e cade spesso la linea improvvisamente. 
Premetto che con altri telefoni non mi è mai capitato. Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto di togliere il VOLTE. Ma come si toglie questa funzione? Sembra leggendo altri post che su questa serie non si possa più disattivare la funzione. 
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mamomamo77, benvenuto sulla Community Samsung!

La disattivazione del VoLTE ti è stata suggerita in quanto, se la copertura della rete telefonica non è ottimale, le chiamate eseguite in 4G possono risultare disturbate.

Considera tuttavia che il flag di attivazione e disattivazione del VoLTE non è sempre presente: è possibile disattivarlo dalle impostazioni solo se il prodotto è brand Vodafone, WindTre o Tim e disponi, però, di una SIM Card di altro operatore.

Se invece disponi di una SIM dello stesso operatore del brand del tuo S21, oppure disponi di un dispositivo no brand, non è possibile disattivare il VoLTE dalle impostazioni. In tal caso, sarebbe necessario richiedere tale procedura al proprio gestore telefonico.

In ogni caso, vorrei approfondire quando stai riscontrando sui due smartphone: la linea risulta disturbata o assente in qualsiasi luogo in cui ti trovi?  Hai verificato se questa situazione persiste anche utilizzando la SIM di un diverso gestore telefonico?

Vorrei escludere, infatti, che tale situazione possa essere causata da inconvenienti legati alla copertura di uno specifico gestore in luoghi altrettanto specifici.

Hai infatti indicato che tale situazione non si presentava con altri smartphone, ma non so se, in questi, utilizzavi le medesime SIM.

Ti chiedo inoltre se, quando hai comunicato con l'assistenza, hai avuto modo di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, WIFI e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non viene rimosso alcun dato personale, ma è necessario reinserire la password delle reti WIFI e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Fammi sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Titti48
First Poster
Opzioni
Ho acquistato il mio S21 a ottobre e da qualche giorno riscontro lo stesso problema ovvero mentre sono al telefono chi riceve la chiamata non mi sente. Ho lo stesso operatore da anni e non ho mai avuto problemi di ricezione anche con il mio SansungS7
0 Likes
kulangia
Journeyman
Opzioni
Scaricare app Samsung band, e da lì clicca More Network Settings, entra nel menu sim fastweb, e disattiva il flag alla voce 4G calling.. e l'unico modo per disattivare il volte, per chi come me aveva telefonate davvero disturbate.
0 Likes