in data 15-12-2021 02:18 PM
16-12-2021 12:19 PM - modificato 16-12-2021 12:21 PM
Ciao mamomamo77, benvenuto sulla Community Samsung!
La disattivazione del VoLTE ti è stata suggerita in quanto, se la copertura della rete telefonica non è ottimale, le chiamate eseguite in 4G possono risultare disturbate.
Considera tuttavia che il flag di attivazione e disattivazione del VoLTE non è sempre presente: è possibile disattivarlo dalle impostazioni solo se il prodotto è brand Vodafone, WindTre o Tim e disponi, però, di una SIM Card di altro operatore.
Se invece disponi di una SIM dello stesso operatore del brand del tuo S21, oppure disponi di un dispositivo no brand, non è possibile disattivare il VoLTE dalle impostazioni. In tal caso, sarebbe necessario richiedere tale procedura al proprio gestore telefonico.
In ogni caso, vorrei approfondire quando stai riscontrando sui due smartphone: la linea risulta disturbata o assente in qualsiasi luogo in cui ti trovi? Hai verificato se questa situazione persiste anche utilizzando la SIM di un diverso gestore telefonico?
Vorrei escludere, infatti, che tale situazione possa essere causata da inconvenienti legati alla copertura di uno specifico gestore in luoghi altrettanto specifici.
Hai infatti indicato che tale situazione non si presentava con altri smartphone, ma non so se, in questi, utilizzavi le medesime SIM.
Ti chiedo inoltre se, quando hai comunicato con l'assistenza, hai avuto modo di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete in questo modo:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, WIFI e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non viene rimosso alcun dato personale, ma è necessario reinserire la password delle reti WIFI e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Fammi sapere!
Ciao
in data 22-12-2021 07:33 AM
in data 11-01-2022 09:27 PM