in data 28-04-2022 01:20 PM
Buongiorno , da qualche mese (probabilmente a seguito di un aggiornamento software) la fotocamera del mio Samsung s21 ultra non mette più a fuoco a 1x mentre a 0.6x e dai 3x in poi funziona perfettamente. Solo dopo molti tentativi mette a fuoco correttamente, di solito passando da 0.6 a 1x molte volte o chiudendo e riaprendo l'app fotocamera parecchie volte. Ho installato l'aggiornamento più recente sperando si risolvesse ma purtroppo il problema persiste. Di seguito vi scrivo le prove che ho fatto:
-riavvio del telefono
-cancellato dati archiviazione e svuotato cache dell'app fotocamera
-provato con app di terze parti, stesso problema.
-Premuto *#0*# , stesso problema.
Ho letto anche qualche altro post sul forum di persone con lo stesso problema che non hanno risolto nemmeno dopo il factory reset. Spero possa risolversi il prima possibile perché la fotocamera la utilizzo parecchio ed è molto importante per me
in data 28-04-2022 02:17 PM
in data 28-04-2022 03:02 PM
in data 28-04-2022 03:07 PM
in data 28-04-2022 09:17 PM
Ciao,
se il test Mega Cam di *#0*# ha fallito significa che il problema è hardware, quindi sarebbe inutile aspettare un aggiornamento software.
Visita un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ ).
A presto.
in data 09-05-2022 09:48 AM
in data 09-05-2022 09:49 AM
in data 09-05-2022 12:01 PM
Ciao a tutti,
@Clà1, mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato con il dispositivo.
Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito del test MegaCam, come gentilmente anticipato da @danitudi971, ti confermo che, con forte probabilità si tratta di una anomalia hardware del dispositivo.
Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo e poter trovare quanto prima una soluzione.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
@Spains, ti ho risposto qui:
Grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
09-05-2022 12:48 PM - modificato 09-05-2022 03:25 PM
in data 21-08-2022 10:01 PM
Ciao Andrea ma se siamo così tanti ad avere questo problema, non è più probabile un problema sw? Io ho provato il test MegaCam e le foto sono buone con luce o buio e come me molti altri...possibile che un colosso come Samsung sul suo top di gamma non abbia ancora risolto il problema? Sono mesi che segnaliamo...
Grazie mille per il supporto