Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema messa a fuoco fotocamera 1x su S21 ultra

(Argomento creato il giorno: 28-04-2022 01:20 PM)
19276 Visualizzazioni
Clà1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno , da qualche mese (probabilmente a seguito di un aggiornamento software) la fotocamera del mio Samsung s21 ultra non mette più a fuoco a 1x mentre a 0.6x e dai 3x in poi funziona perfettamente. Solo dopo molti tentativi mette a fuoco correttamente, di solito passando da 0.6 a 1x molte volte o chiudendo e riaprendo l'app fotocamera parecchie volte. Ho installato l'aggiornamento più recente sperando si risolvesse ma purtroppo il problema persiste. Di seguito vi scrivo le prove che ho fatto:

-riavvio del telefono

-cancellato dati archiviazione e svuotato cache dell'app fotocamera

-provato con app di terze parti, stesso problema.

-Premuto *#0*# , stesso problema.

Ho letto anche qualche altro post sul forum di persone con lo stesso problema che non hanno risolto nemmeno dopo il factory reset. Spero possa risolversi il prima possibile perché la fotocamera la utilizzo parecchio ed è molto importante per me

188 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se il problema si presenta anche nella modalità test, significa che il problema è latente e bisognerà attendere un nuovo aggiornamento.
Clà1
Journeyman
Opzioni
Già purtroppo penso sia un problema software, però purtroppo l'ultimo aggiornamento non ha risolto. Spero che queste segnalazioni servano per risolvere il bug
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova ad aprire una richiesta di supporto con Samsung Members mandando i log.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se il test Mega Cam di *#0*# ha fallito significa che il problema è hardware, quindi sarebbe inutile aspettare un aggiornamento software.

Visita un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ ).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Spains
Pioneer
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema da 1 mese. È vergognoso. La qualità della camera tra l'altro è diventata scadente. Ho segnalato il bug a Samsung, speriamo risolvano presto e in maniera perfetta.

Anche la modalità notte della camera selfie non mette a fuoco. Facci caso la sera.
Spains
Pioneer
Opzioni
Hardware? Cioè?
Siamo in tanti ad avere lo stesso problema!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,  

@Clà1, mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato con il dispositivo. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito del test MegaCam, come gentilmente anticipato da @danitudi971, ti confermo che, con forte probabilità si tratta di una anomalia hardware del dispositivo. 

Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo e poter trovare quanto prima una soluzione. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

@Spains, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/qualit%C3%A0-video-molto-scadente/m-p/5311549#...

Grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Clà1
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, purtroppo il centro di riparazione più vicino secondo la mappa dista 100km da casa mia, esiste qualche servizio di riparazione con ritiro a domicilio o qualche centro in zona Cagliari? Altrimenti non mi è proprio possibile
Rui75
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea ma se siamo così tanti ad avere questo problema, non è più probabile un problema sw? Io ho provato il test MegaCam e le foto sono buone con luce o buio e come me molti altri...possibile che un colosso come Samsung sul suo top di gamma non abbia ancora risolto il problema? Sono mesi che segnaliamo...

Grazie mille per il supporto