Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema memorizzazione numeri rubrica

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 09:08 PM)
141 Visualizzazioni
Felix1983
First Poster
Opzioni
Buonasera, 
da quando utilizzo il mio samsung galaxy s21 con 2 sim (aziendale e personale) ho il problema che mi cancella costantemente i numeri salvati sulla rubrica. 
Potreste dirmi come posso risolvere questo problema?
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Felix1983,

benvenuto nella nostra Community!

Per poterti fornire un'assistenza mirata e specifica, avrei bisogno di avere dei chiarimenti in merito a quella che è l'anomalia riscontrata.

Per prima cosa, vorrei capire dove memorizzi i numeri di telefono. È importante sapere se vengono salvati sulla memoria del tuo Galaxy S21 o direttamente sulle SIM. Oltre questo aspetto, m'interessa capire se i numeri di telefono che vengono cancellati sono quelli che hai memorizzato di recente o se invece vengono eliminati indipendentemente dalla data di memorizzazione e SIM di destinazione.

Hai verificato se questo fenomeno si presenta utilizzando anche la modalità provvisoria?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Felix1983
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea,
cerco di rispondere punto per punto per provare ad essere più preciso.
I numeri sono memorizzati sul mio account di gmail.
Inizialmente i numeri che cancellava erano solo i più recenti, ma ultimamente inizia a cancellare anche quelli più vecchi.
Non ho mai verificato se il problema si presenta con la modalità provvisoria.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Felix1983,

ti ringrazio per le precisazioni fornite.

Prima di tutto sarebbe utile verificare se siano presenti alcune impostazioni particolari sul Drive di Google, magari l'eliminazione di alcuni contatti potrebbe dipendere da esse.

Sarebbe utile anche provare a memorizzare i contatti su un altro sistema di memorizzazione.

Farlo è abbastanza semplice:

• Rubrica
  • Tre linee in alto a sinistra
  • Gestisci contatti
  • Sposta contatti

In questo modo potrai trasferirli su un altro cloud, anche solo per verificare se la loro cancellazione persista anche su supporti di memoria differenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes