Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Instagram

(Argomento creato il giorno: 24-09-2023 09:16 PM)
674 Visualizzazioni
Luca0203
Journeyman
Opzioni
Ultimamente instagram va a rilento nel senso che i video delle storie si bloccano e l'audio non è mai sincronizzato. Vi volevo chiedere se è un problema che interessa tutti e quindi posso stare in pace oppure è un problema con il mio telefono?
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Luca0203,

mi spiace per l'anomalia che stai riscontrando.

Potrebbe trattarsi di una situazione temporanea legata principalmente all'App, se non riscontri la medesima situazione con altre applicazioni in cui vi è uno streaming video.

L'ideale sarebbe dunque verificare il comportamento in seguito a una pulizia cache di Instagram.

Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo S21.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
elidova
First Poster
Opzioni
Anch'io ho il samsung s21 e da un po di tempo ho questo problema con instagram! Ma anche dopo aver svuotato la cache non cambia nulla
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao elidova, benvenuta 🤝!

L'app è correttamente aggiornata? E il sistema operativo del tuo telefono?

Riscontri anomalie simili anche su altri applicativi? Faccio l'esempio di Facebook, delle storie WhatsApp o simili. Ti chiedo questo per capire se l'irregolarità è circoscritta al solo Instagram o meno. 

Se così fosse, ti suggerisco di contattare lo sviluppatore dell'APP e segnalar loro il fenomeno che stai avvertendo.

Infatti, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo.

Tienimi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes