Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s21 plus problema audio

(Argomento creato il giorno: 24-09-2023 07:05 PM)
193 Visualizzazioni
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni

ho fatto i test che havete descritto in quanto ,quando emetto un suono dal lato sx il volume è basso. Vi descrivo quanto segue: ho notato il volume del suono un pó più basso del solito, ho provato a spostare il cursore a sinistra, ma lo smartphone non emetteva alcun suono, mentre col cursore centrale o a destra emetteva tranquillamente il suono. Ho messo in mono per poi toglierlo e ho notato che mettendo il cursore a sx , comincia ad emettere un suono anche se é basso. Può essere un problema di software? Perché se non erro sul samsung s21 plus esiste solo una cassa. Spero in una vostra risposta

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lupenrex,

il prodotto dispone di speaker stereo, dunque il comportamento riscontrato non è normale, di per sé. 

Il test che hai utilizzato è il test hardware degli speaker? Immagino di si, dal momento che avevi commentato anche su questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-audio-samsung-s21/m-p/8223556#M63039

Se sì e la situazione riscontrata è proprio questa, sarebbe meglio procedere con una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Riccardo, penso proprio io che farò così, però prima ci penso 2 volte a portarlo in assistenza dopo gli ultimi battibecchi che ho avuto, anche perché non è più in garanzia. Ti dirò di più, inizialmente non si sentiva assolutamente il lato sinistro, non appena ho messo in mono per poi disattivarlo, ha ricominciato a sentirsi, anche se piano piano. Ora ti chiedo, a l'interno del device, per deviare il suono a sinistra ,oltre al tipo di speaker, samsung adotta un sistema di deviazione con un piccolo canale di plastica? Chiedo perché se è così, allora ci sarà qualcosa che va intasare il suono, oppure è un problema di software.
0 Likes