Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate di gruppi Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 11:45 PM)
300 Visualizzazioni
X4ZY
Student
Opzioni
Buona sera, ho un problema con il mio galaxy S21 ultra e le galaxy buds pro.
Da quando ho aggiornato alla One UI 5 non riesco più a effettuare delle chiamate di gruppo di Whastapp utilizzando le cuffie sopra citate. Al momento della chiamata per un paio di secondi sembra che vada tutto nella norma, ma subito dopo la chiamata comincia a bloccarsi per poi interrompersi, con un messaggio di errore che recita "Si è riscontrato un problema con il microfono del dispositivo, non è stato possibile continuare la chiamata, provare a riavviare dispositivo". Ovviamente dopo il riavvio il problema persiste. C'è una possibile soluzione? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Whastapp e dissociare e riassociare le cuffie, ma il problema persiste. 
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao X4ZY, benvenuto in Community!

Mi confermi dunque che effettuando una chiamata di gruppo senza utilizzare gli auricolari l'anomalia non si presenta?

Eseguendo una normale chiamata utilizzando l'app telefono, avendo le Galaxy Buds Pro collegate, riscontri lo stesso incoveniente?

Qualora il fenomeno si presentasse solamente utilizzando l'app WhatsApp, ti invito a segnalare l'errore direttamente dal Play Store - Contatta Sviluppatore. È probabile che l'applicazione necessiti di un aggiornamento per risultare compatibile con il nuovo sistema operativo installato nel dispositivo.

Ti ricordo comunque, che a seguito di aggiornamento software consigliamo un ripristino totale del dispositivo al fine di re-inizializzare il firmware. In questo modo, il sistema operativo potrà essere ricaricato nell'ottica di un sistema vuoto, neutro, e quindi libero da ogni potenziale conflitto software che possa verificarsi per la presenza di processi terzi. Per eseguirlo segui la guida presente qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Ti invito ad eseguire un backup preventivo dei dati contenuti all'interno del dispositivo.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Successivamente, al riavvio del prodotto, ti invito a verificare nuovamente il funzionamento delle chiamate mediante l'applicazione sopra indicata.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
X4ZY
Student
Opzioni
Ciao Virginia, grazie per la risposta, sì, il problema si presenta solamente utilizzando le Buds Pro, mettendo in vivavoce, oppure utilizzando l'altoparlante del Galaxy watch 3 il problema non sussiste.
Ho già provato a chiedere delucidazioni all'assistenza Whatsapp ma mi hanno detto che essendo un problema di dispositivo bluetooth è da indirizzare a voi, non a loro, per quello ho scritto qui!
0 Likes