Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth

(Argomento creato il giorno: 07-12-2022 06:32 PM)
707 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

carla_30
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un problema con il bluetooth con il mio samsung s21. 
Da poco prima dell'aggiornamento ad android 13 quando collego il telefono all'auto risulta collegato ma quando faccio una chiamata o ascolto spotify, passa in automatico alle casse del telefono, impedendomi di ridare le autorizzazioni per audio e chiamata al sistema dell'auto. 
Prima dell'aggiornamento ad android 13 avevo risolto camcellando la cache e i dati dall'app di sistema del bluetooth, ma ora la funzione non è più accessibile.
Ho già provato a ripristinare le impostazioni e le impostazioni di rete e non è cambiato niente. 
Solo quando ho fatto un hard reset il telefono si è di nuovo collegato all'auto potendo ascoltare musica e fare telefonate, ma il giorno dopo si è presentato di nuovo lo stesso problema.
Qualcuno è riuscito a risolvere?
0 Likes
14 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
esegui un ripristino di rete vai su impostazioni connessioni rete se no aspetta un aggiornamento bug fix che risolva la cosa
0 Likes
carla_30
First Poster
Opzioni
Ho fatto tutti i ripristini e non ho risolto niente, solo con l'hard reset ha funzionato appena l'ho connesso la prima volta e poi più niente.
Mi scoccia che non posso neanche più andare nell'app di sistema per cancellare tutta la cache
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
aspetta che ci sia un prox aggiornamento bug fix
0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, quando sei connessa al BT dell'auto verifica che sia impostato su "Audio" e su "Chiamate".
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Tocca l'ingranaggio accanto al nome del dispositivo BT della tua auto
- Spunta su "Audio" e su "Chiamate".

Controlla anche che non sia attiva la funzione che separa l'audio, da:
- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Separa audio applicazioneScreenshot_20221207_195153_Settings_1000008878_1670439154.jpgScreenshot_20221207_195200_Settings_1000008879_1670439185.jpg
0 Likes
carla_30
First Poster
Opzioni
Ciao, all'inizio li attiva, poi tornano grigi e non posso più concedere le autorizzazioni perché appena li attivo si disattivano da soli
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Prova a vedere in impostazioni avanzate bluetooth e vedi se c'è il blocco Screenshot_20221207_214433_Settings_1000003757_1670446328.jpg
pincio67
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Marca e modello dell'auto? Modello dell'infotainment?

0 Likes
carla_30
First Poster
Opzioni
Renault clio 4 e modello stereo navigon
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se vai sul sito del fornitore, puoi trovare la pagina che ti permette di fare una verifica sulla compatibilità tra smartphone e infotainment:

https://www.renault.it/renault-connect/compatibilita-telefono.html 

Se scegli S21, già non ti fa scegliere Android 13. Per carità, A13 è appena uscito. Però forse potrebbe non essere compatibile. Magari lo sarà con un aggiornamento del software Renault. Puoi provare a chiedere in concessionaria o direttamente a Renault. Eventualmente prova anche con la pulizia della cache dello smartphone:

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Detto questo, siccome non mi pare ti lo abbia fatto, rimuovi il pairing Bluetooth sia nello smartphone che nell'auto e rifai il pairing da zero, come se fosse la prima volta che colleghi lo smartphone all'infotainment.

0 Likes