Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA APP UPDAY

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 04:05 PM)
10335 Visualizzazioni
Aldo84
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho problema con questa app arrivano notifiche risulta installata ma non ce come app non la trovo posso solo aprirla quando apro notifiche 
Qualcuno sa aitarmi
0 Likes
22 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Aldo84,

vorrei informarti che il processo Upday si può aprire trascinando il dito sullo schermo da sinistra a destra: in questo modo potrai aprire il portale delle notizie non soltanto quando ti appare una notifica, ma anche ogni qualvolta lo desideri.

L'App è inoltre installata, come potrai riscontrare dalla lista di Impostazioni > Applicazioni, ma non è visibile sulla Home in formato icona.

Per qualsiasi altra necessità resto a disposizione.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
Aldo84
Explorer
Opzioni
Così facendo non apre upday ma google assistant oppure samsung O
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Aldo84,

Samsung O è di fatto l'App principale in questione: Upday è invece un servizio di news integrato in essa.

Dal percorso Impostazioni > Applicazioni > Samsung O > Impostazioni Samsung O potrai personalizzare al massimo la tua esperienza in merito, secondo le tue preferenze.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
klaus54
First Poster
Opzioni
L'applicazione upday è scomparsa dalla finestra di sinistra. E così non ho più le notizie. Come mai?
0 Likes
Ida50
First Poster
Opzioni
È successa la stessa cosa anche a me
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao klaus54 e Ida50, siete i benvenuti nella nostra Community Samsung! :handshake:

Quando dite che l'applicazione Upday è scomparsa, intendete dire che effettuando il trascinamento della schermata verso destra non accade nulla? 

La visualizzazione della schermata delle notizie tramite trascinamento deve essere attivata, vi consiglio quindi di accertarvi che l'opzione sia abilitata:

• nella schermata Home, premete e tenete premuto su un punto vuoto del display; apparirà la schermata di modifica dalla quale potete gestire widget, sfondo ecc.
  • scorrete con il dito verso destra: dovreste visualizzare una schermata che vi consente di abilitare la finestra delle informazioni
  • se la schermata è disattivata, in alto vedrete la voce "Disattivato" e potrete agire sul cursore per abilitarla
  • a seconda del dispositivo in uso, potete scegliere se visualizzare Samsung O o Google Discover
  • confermate la scelta premendo una volta su un punto qualsiasi dello schermo

A questo punto, effettuando un trascinamento della schermata Home verso destra, dovreste riuscire a leggere le notizie.

Mi fate sapere se questa procedura vi è d'aiuto? 

Sono a vostra disposizione per qualsiasi necessità!

Buona giornata 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
enrico105
First Poster
Opzioni
Nemmeno a me si apre trascinando il dito, come fare
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @enrico105,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, avrei la necessità di avere maggiori dettagli in merito.

Quale smartphone possiedi?

Intendi che, effettuando lo swipe/trascinamento sulla schermata home del dispositivo verso destra non accade nulla? 

Per caso hai installato sul dispositivo delle applicazioni per la personalizzazione dello smartphone? 

Ad ogni modo, come anticipato dalla collega Cornelia, la schermata delle notizie tramite trascinamento, per poter essere utilizzata, deve essere attivata, in questo modo:

• nella schermata Home, tieni premuto su un punto vuoto del display; apparirà la schermata di modifica dalla quale potete gestire widget, sfondo ecc.
  • scorri con il dito verso destra: dovresti visualizzare una schermata che ti consente di abilitare la finestra delle informazioni
  • se la schermata è disattivata, apparirà in alto la voce "Disattivato" e potrai agire sul cursore per abilitarla
  • a seconda del dispositivo in uso, potete scegliere se visualizzare Samsung O o Google Discover
  • conferma la scelta premendo una volta su un punto qualsiasi dello schermo

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Funktionless
Apprentice
Opzioni
Posso installare un'altra app di news nella schermata che si apre trascinando a destra?
0 Likes