Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Android Auto

(Argomento creato il giorno: 13-03-2024 10:59 PM)
1109 Visualizzazioni
Lorenzomilazzo
Journeyman
Opzioni
Salve ho acquistato la macchina nuova e non riesco a collegare android auto.
Ho provato tre cavetti diversi ma nulla.
Ho comprato il cavetto originale ma nel display dell'auto mi compare telefono non compatibile.
Potreste aiutarmi.
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzomilazzo, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e il messaggio di errore visualizzato sul display, è fortemente probabile che il modello del dispositivo in tuo possesso non sia ancora stato ottimizzato per l'infotainment della vettura.

Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.

Fatta questa premessa, tuttavia, possiamo provare ad effettuare alcune semplici verifiche, in modo tale da poter comprendere l'effettiva natura dell'inconveniente. 

Per prima cosa, potresti verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultino attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento del software del device, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Hai provato a utilizzare differenti cavi per collegare lo smartphone all'autoradio? 

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Qualora questa operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
madico39
First Poster
Opzioni
Ragazzi io ho appena preso la nuova panda e con il mio samsung a52s5g non va con cavo usb.solo bluetooth. Ma in questo modo non posso usare google maps.
C'è qualcosa da fare o non c'è speranza.
Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao madico39, ti do il benvenuto in Community!

Hai già provato a seguire le indicazioni fornite da Google, all'intero della seguente guida dedicata?

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb

Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.

Hai verificato se risultano disponibili dei nuovi aggiornamenti software del dispositivo, dell'infotainment della vettura e dell'app Android Auto? 

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Successivamente, occorrerà eseguire una nuova associazione con l'autoradio della vettura e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi fai sapere?

Ciao.

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes