Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché la ricarica rapida non funziona?

(Argomento creato il giorno: 25-09-2021 05:15 PM)
1531 Visualizzazioni
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao community, come da titolo del post vorrei capire come mai attivando la ricarica rapida nelle impostazioni del telefono (disattivando quella ultrarapida), la ricarica avviene comunque in modalità lenta.
Preciso che utilizzo caricabatterie samsung originale EP-TA800.
Inoltre, durante la ricarica, è possibile all'occorrenza variare la velocità dalle impostazioni o si danneggia la batteria?
Grazie!
6 Risposte
tommyover
Big Cheese
Opzioni
Se collegghi un alimentatore da 25w parte la ricarica ultrarapida, se disattivi la voce ricarica ultrarapida carichi a 10w in quanto la voce ricarica rapida è ininfluente in questo caso.

Se colleghi un alimentatore da 15w va in ricarica rapida a 15w e se deselezioni ricarica rapida va a 10w (la voce ricarica ultrarapida è ininfluente in questo caso per via del fatto che il caricatore arriva max a 15w.)

Quindi per la ricarica col cavo se si lasciano le opzioni attive, il telefono carica alla massima potenza data dal caricatore.
Se si deseleziona "ultrarapida " influisce solo su quello da 25w portandolo a carica lenta (10w).
Mentre se si deseleziona rapida influisce solo su quello da 15w, portandolo a 10w.

--
Tommaso
tommyover
Big Cheese
Opzioni
Dimenticavo: se cambi le impostazioni in corso di carica non succede niente stai tranquillo.

--
Tommaso
0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Tutto chiaro, grazie!
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Ho il caricabatterie da 25w .. se tolgo la spunta della ricarica ultrarapida, mi ricarica in carica rapida ... ho fatto la prova .
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni
Sì perché carica rapida è ininfluente in quel caso.

--
Tommaso
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Io ho l'S21 ultra e il caricabatterie originale da 25w e si riesce a ricaricare in ULTRARAPIDA o NORMALE. Niente ricarica RAPIDA naturalmente. La ricarica RAPIDA la riesco a usare se uso un altro caricabatterie che posseggo o un powerbank da 10000mah che la supporta.

0 Likes