in data 04-07-2022 11:07 AM
Sono il possessore di un Samsung S21.
Ho notato che vi è una pellicola protettiva sullo schermo preapplicata in fabbrica.
Questa pellicola ha iniziato a darmi problemi con il sensore di impronte digitali e, soprattutto, non permette una corretta visione dello schermo se indossati occhiali da sole polarizzati. Inoltre, a causa dell'usura, la pellicola presenta vari graffi.
È possibile rimuoverla in sicurezza e senza far decadere la garanzia?
in data 04-07-2022 11:15 AM
in data 05-07-2022 11:24 AM
Non è vero, mi sono accorto della pellicola proprio perché con gli occhiali polarizzati ho notato che, nel contorno della fotocamera anteriore, si intravedeva un bordo con i colori "al naturale", come se non avessi indossato gli occhiali
in data 22-05-2024 02:03 PM
Anche a me si è rovinata, tutta graffiata. Come si può rimuovere in sicurezza questa, che non sembra essere nemmeno troppo resistente?
Si può lasciare senza? il GorillaGlass è una protezione sufficiente?
Grazie.
in data 23-05-2024 10:41 AM
Ciao Massimo Cimichella, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di fornirti informazioni corrette, potresti indicarci il modello del dispositivo Galaxy in tuo possesso? Si tratta di un S21, oggetto di questa discussione?
In tal caso, ti confermo che questo dispositivo veniva venduto con una pellicola protettiva in omaggio applicata dalla fabbrica: poichè si tratta di una normale pellicola protettiva, se particolarmente rovinata, può essere rimossa senza alcun rischio e potrai decidere tu, poi, se applicarne una nuova o tenere lo schermo libero da protezioni.
Il vetro Gorilla Glass Victus è molto resistente e consente di limitare la possibilità di rotture o graffi, ma tieni conto che l'eventualità di un danno dipende sempre dalle circostanze: per quanto riguarda le rotture, bisogna tenere conto della dinamica dell'urto e del punto di impatto, mentre per i graffi bisogna considerare la durezza degli eventuali materiali con i quali viene a contatto.
Alla luce di ciò, il display è resistente ma, se desideri escludere del tutto la possibilità che possa graffiarsi, puoi senz'altro valutare la possibilità di applicare una nuova pellicola.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao