Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento gesturie One Ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 25-05-2024 10:18 PM)
659 Visualizzazioni
Leso246
Explorer
Opzioni
Buongiorno,

ho un galaxy s21 ultra e l'ho appena aggiornato alle One Ui 6.1 e sono cambiate completamente le gesture per controllare il telefono. Prima erano (trascinando dal basso): a sinistra per vedere tutte le app aperte, al centro per tornare alla home, a destra per tornare indietro. 

Ora sono: trascinando dal lato dello schermo verso il centro per tornare indietro, dal basso verso l'alto per tornare alla home, sempre dal basso verso l'alto ma tenendo premuto per visualizzare tutte le app aperte. Inoltre utilizzando le gesture non trovo più l'opzione per rimuovere quel terribile riquadro grigio in fondo allo schermo che ti indica dove dovresti cliccare, ma utilizzandolo da anni è ovvio che io sappia come fare.

Trovo assurdo che non si possano modificare le gesture a proprio piacimento come prima, inoltre trovo ancora più insensato che le gesture non rispecchino la barra di navigazione con i bottoni digitali.

C'è un modo per tornare a come erano prima o devo per forza downgradare il telefono? Piuttosto perché per downgradarlo credo di doverlo resettare per forza e non me lo posso proprio permettere.
0 Likes
11 Risposte
Saeko_
Explorer
Opzioni
si possono modificare dalle impostazioni quei tasti che dici tu.
Li ha cambiati in quel modo perché ormai praticamente quasi tutti usano quelli e tecnicamente sono più comodi.
0 Likes
Leso246
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta. Mi era scomparsa l'impostazione, ma aggiornando navstar di good lock (almeno credo sia stato quello) mi sono riapparse
Saeko_
Explorer
Opzioni
👍
0 Likes
Leso246
Explorer
Opzioni
Per chi ne avesse bisogno:

confermo che sono riuscito a risolvere aggiornando la NavStar di Good Lock e abilitando da lì l'opzione "enable extra gesture settings", a quel punto andando in impostazioni -> schermo-> barra di navigazione -> altre opzioni sono ricomparse tutte le personalizzazioni presenti con la One Ui 6.0
Giannix
GrandMaster
Opzioni
In molti hanno questo problema o comunque questi tipi di problemi post aggiornamento, gli Experts potrebbero riportare a Samsung la necessità di far apparire un banner dopo aggiornamenti importanti che informano e suggeriscono.
0 Likes
Gabrieleraffy
Apprentice
Opzioni
Qualcuno mi può aiutare ad avete le gesture come.prima?
0 Likes
Leso246
Explorer
Opzioni
Per chi ne avesse bisogno:

confermo che sono riuscito a risolvere aggiornando la NavStar di Good Lock e abilitando da lì l'opzione "enable extra gesture settings", a quel punto andando in impostazioni -> schermo-> barra di navigazione -> altre opzioni sono ricomparse tutte le personalizzazioni presenti con la One Ui 6.0
0 Likes
Gabrieleraffy
Apprentice
Opzioni
Sono decisamente ignorante cosè la.navstar e un app??dove si aggiorna?..scusa ancora e grazie
0 Likes
Leso246
Explorer
Opzioni
Vai sul galaxy store, dovrebbe chiamarsi "store". Da lì cerca e installa l'applicazione "Good Lock", apri Good Lock e installa "NavStar". Clicca su "NavStar" e abilita l'opzione "enable extra gesture settings". A questo punto se vai nelle impostazioni del telefono, clicchi su schermo, poi barra di navigazione, poi altre opzioni e da lì puoi personalizzare come preferisci
0 Likes