Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch di settembre

(Argomento creato il giorno: 24-09-2022 04:31 PM)
129 Visualizzazioni
1910200
Voyager
Opzioni
Ciao dopo l ultimo aggiornamento del mio s21 fe vedo che la batteria scende piu velocemente invece con le patch di agosto andava bene facevo sempre piu di 4 ore di schermo ora si scarica piu velocemente gli aggiornamenti dovrebbero migliorare non peggiorare.
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 1910200,

vorrei anzitutto rassicurarti sul fatto che gli aggiornamenti, di per sé, sono sempre migliorativi nei termini dell'efficienza.

Quel che può capitare è invece che, talvolta, non vengano immediatamente recepiti dal sistema; questo può scaturire in conflitti software di varia natura o comportamenti erratici, come nel tuo caso con l'autonomia.

Per riportare il tutto sui corretti binari di funzionamento è utile svolgere una raffinazione del processo di aggiornamento, andando a rimuovere i file temporanei e non più in uso generati durante quella fase, così da avere un ambiente fresco e pulito.

Il wipe cache partition è una funzione integrata del tutto innocua, e non causa la perdita di alcun dato personale.

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Cosa dovrebbe fare questa fase scusa ?
0 Likes