Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine in elaborazione da 3 giorni.....

(Argomento creato il giorno: 29-09-2021 10:16 PM)
2122 Visualizzazioni
elleft77
Navigator
Opzioni
Lunedì mattina ho ordinato s21 ultra pagamento findomestic accettato con mail inviata dalla stessa findomestica anche a samsung lunedì primo pomeriggio, da allora il nulla, ordine ancora oggi in elaborazione e nessuno che dia spiegazioni da parte ne della finanziaria ne di samsung.
Provo via chat ma risposte non soddisfacenti a risolvere la problematica, provo a chiamare il disco mi dice che richiameranno loro entro 20 minuti, ogni volta dicono di selezionare il tasto1 per accettare la telefonata, io schiaccio ma non viene riconosciuto e non riesco a parlare con samsung. Adesso domattina sono 4 giorni dall'acquisto, su sito dicono di evadere l'ordine entro 2/3 giorni lavorativi, che anche dovesse sbloccarsi domani probabilmente porterebbe alla consegna del device molto probabilmente oramai la settimana prossima, era un regalo, speravo di poterlo consegnare sabato.......
Il problema principale è che con samsung non ho mai avuto ritardi simili anzi e soprattutto sempre avuto risposte esaurienti, cosa che questa volta non è avvenuta e quindi ad oggi non so se è un ritardo loro o se ci sono problemi di comunicazione tra samsung e la finanziaria......speriamo bene.....
0 Likes
elleft77
Navigator
Opzioni
Allora la finanziaria ha accettato e autorizzato il finanziamento il giorno stesso, non è la prima volta è so come funziona. Ad oggi con informazioni certe si è capito che è mancata la comunicazione da parte della finanziaria per un problema tecnico ch e non ha inviato la mail di segnalazione a samsung.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e quel ti ho detto io sono tempi di comunicazione tra di loro in piu tu hai fatto ordine on line è non su un negozio fisico son cose ben diverse e quel che ti hanno detto una balla non è un problema tecnico ma bensì tempistiche lente della finanziaria credimi e da 5 anni che vado a finanziamenti prestiti so come funziona con findomestic sono cosi dipende dalla sede
0 Likes
elleft77
Navigator
Opzioni
AGGIORNAMENTO
in data 1 ottobre mi è stato comunicato dal call center che già nella giornata avrei ricevuto l'email di sblocco della pratica con relativo avanzamento dell'ordine, ma a lunedì 4 ottobre ancora nessuna comunicazione. Dopo svariate chat col supporto samsung ad oggi ancora non si hanno notizie e dicono do attendere.
Qui non c'entra finanziaria , comunicazioni e quanto si voglia, qui il fatto che fa "incazzare" scusate il temine e che non diano notizie esaistive in merito alla problematica ed una tempistica reale su quando tali problematiche si risolveranno, manca proprio questo tipo di comunicazione.
Se il prodotto non è disponibile, se la finanziaria latita, se ci sono troppi ordini da evadere, DITELO!!!! uno sa la problematica, sa i tempi di attesa e si mette il cuore in pace.
Devo dire a mio malincuore che per la prima volta Samsung mi sta seriamente deludendo.
E di certo ci penserò ben 10 volte prima di fare nuovamente un acquisto da loro.
Il mio modesto parere è che il telefono richiesto ad oggi non sia disponibile (anche se quando ordinato lo era) e quindi prendano tempo proprio per quello.
Attendiamo buone nuove.....come si suol dire.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elleft77,

Mi rendo conto che l'attesa protratta sia disagevole, e ne afferro il sentimento.

Talvolta è possibile che vi siano delle difficoltà logistiche che vanno a dilatare i tempi, ma da una visura sul nostro sistema informatico vedo che la pratica di spedizione sta procedendo.

Mio malgrado, devo invitarti ad attendere e, per avere informazioni più precise, ricontattare il reparto Shop: il solo che può eseguire controlli approfonditi sullo stato corrente, non avendo strumenti specifici su questa piattaforma.

Per ogni altra evenienza restiamo a completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
elleft77
Navigator
Opzioni
Ho già provveduto a contattare il reparto shop e aime è proprio da loro che le notizie sono vaghe e cioè come detto da lei "deve attendere".
Il fatto è che una spiegazione più logica di un "deve attendere" sarebbe stata cosa più gradita perché detto così non si capisce la reale problematica!!! Se uno avesse notizie certe ed esaustive si metterebbe il cuore in pace ed attenderebbe, ma con informazioni simili capisce bene che aumenta il disappunto e la frustrazione.
Saluti
0 Likes
Nitro81
Pioneer
Opzioni

Posso dirti che nel mio caso -S21 ULTRA- ci sono voluti oltre 15 giorni dall'ordine, senza nessuna finanziaria di mezzo (pagamento tramite Paypal). Dopo solleciti vari (in tutti i modi, compreso qui sul forum) l'ordine è stato evaso ed ora è in mio possesso. Capisco il tuo disappunto e la tua frustrazione, perché ho provato anch'io la stessa cosa...

elleft77
Navigator
Opzioni
AGGIORNAMENTO
Allora UNA VERGOGNA ! sicuramente ultimo acquisto che farò con samsung.
VENERDI arrivano tutte le mail che attestano lo sblocco dell'ordine e quindi preparazione ed invio dello stesso.
Lunedì 11 ottobre (14 giorni dopo) coatto con il supporto che mi garantisce l'arrivo del device entro giovedì 14 ottobre. Bene direte voi.....invece la follia si deve ancora far vedere.....
OGGI 12 OTTOBRE ricontatto il supporto perché ancora in stato ELABORAZIONE, e se il device viene consegnato giovedì i tempi si restringono.....sapete cosa mi viene detto?
"IL device non è in magazzino quindi o cancelliamo l'ordine o bisogna attendere nuovi aprovvigionamenti"
FOLLIA PURA!!!!! Ma come il device ordinato era disponibile e non lo avete bloccato ?!?! Stamane la banca mi ha contattato per dirmi che è stato inserito il Rid della finanziaria riguardante questo acquisto ed io non sono ancora in possesso del device!!!!
ANNULLARE L'ORDINE? MA SIAMO PAZZI?
1-se ho acquistato è perché mi serve!
2-rescindere un finanziamento già registrato in banca dopo la scadenza del diritto di recesso essendo passati 15 giorni dell'autorizzazione è quasi, se non, impossibile!!!!!
SAMSUNG si è comportata un modo scorretta nei miei confronti!!!! E probabilmente le lamentele che ho letto da parte di altre persone mi sa a questo punto siano fondate.
Capisco le problematiche di comunicazione tra samsung e finanziaria ma non è possibile ora dover attendere tempi indefiniti perché il device non è stato bloccato in attesa di conferma e perché a magazzino non sono disponibili quando al tempo dell'ordine LO ERA!!!!!!
UNA VERGOGNA!!!!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elleft77,

sono desolato per la situazione.

Vorrei intercedere con i reparti preposti al fine di poterti aiutare. A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
elleft77
Navigator
Opzioni
AGGIORNAMENTO 2
Venerdì 15 ottobre vengo contattato da Samsung una gentilissima signorina che mi spiega la reale sutuazione: il 27 e 28 settembre blocco dei sistemi quindi l'ordine non è stato bloccato e il telefono ad oggi non è disponibile, il problema che del colore ordinato ad oggi non si sa se verra nuovamente prodotto e quindi quando potrò riceverlo.
Mi viene detto che la cosa migliore sarebbe annullare l'ordine e da e ne uno nuovo e che mi verrà data nuovamente la possibilità di acquistarlo scontato con buono compleanno.
Però c'è la finanziaria di mezzo che non solo ha già pagato samsung ma ha già fatto inserire il rid in banca e annullare il tutto da parte mia ormai è quasi impossibile, comunque lungo e complicato.
La signorina dice che contattano loro la finanziaria e fanno tutto loro in tempi super celeri e che mi avrebbe richiamato per assicurarmi che l'ordine è stato cancellato sia con loro che con la finanziaria, e che avrei potuto nuovamente fare il nuovo ordine col suo supporto perché realmente ci sia disponibilità di questo modello in altra colorazione o altro modello xon annesso sconto compleanno.
Oggi martedì non ho ancora ricevuto la sua telefonata, spero a breve che arrivi per sapere come si evolve la situazione è le tempistiche reali per concludere il tutto.
Resti in attesa, speriamo bene.....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elleft77,

avendo la collega preso un impegno, si occuperà assolutamente di ricontattarti con precise indicazioni.

Avrò comunque da parte mia occasione di fare da tramite per eventuali solleciti.

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert