Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

one ui 6.1 nuove modalità protezione batteria

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 11:56 AM)
227 Visualizzazioni
Loory
Explorer
Opzioni
salve dopo aver aggiornato s21 fe, volevo provare la nuova modalità adattiva della batteria ma dice che non ho il servizio di personalizzazione anche se in realtà è già attivato, ho provato anche a disabilitando e riattivarlo e non va comunque.
Qualcuno sa se esiste un fix a questo problema? grazie in anticipo 
(RISOLTO)
mi ha risposto il team di sviluppo e il problema era la geolocalizzazione non autorizzata a qualche app di sistema. 
0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Loory, 

considerando il comportamento segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'irregolarità ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, nel seguente modo: 

  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Loory, 

dunque, quando provi ad attivare la modalità adattiva, riscontri un messaggio di errore riguardante il "servizio di personalizzazione"? Al fine di consentirci di indagare al meglio, potresti effettuare uno screenshot della schermata che ti viene mostrata e allegarlo alla tua risposta?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1714742014539.png

Facci sapere! Con maggiori dettagli e lo screenshot dell'errore avremo modo di approfondire al meglio la vicenda.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Loory
Explorer
Opzioni
grazie per aver risposto, comunque no, nessun errore, però non posso abilitare limpostazione perchè viene riconosciuto che ho il servizio disabilitato anche se è già abilitato 1715775308610.jpg1715775308641.jpg
0 Likes
Fabio_SamDev
Pathfinder
Opzioni
Prova a premere su 'Applicazioni personalizzate' e ad attivare eventualmente tutte le app: può succedere che a volte il servizio sia attivo in modo generico ma per alcune specifiche app non lo sia. Fammi sapere se risolverai.
0 Likes
Loory
Explorer
Opzioni
ho controllato, tutte le app sono abilitate, non so che devo fare di più boh
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Loory,

effettivamente si tratta di una condizione insolita e sembra che il sistema non riesca a riconoscere che il servizio risulta essere attivo.

Al fine di superare un eventuale inconveniente software momentaneo, prova a procedere in questo modo.

Prima di tutto, prova a disattivare il servizio di personalizzazione. In seguito, riavvia il dispositivo in modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad attivare la modalità adattiva, quando viene proposto il messaggio seleziona "Attiva", vai ad attivare il servizio di personalizzazione e verifica se, in questo modo, la modalità viene attivata correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

La modalità sicura è un ambiente di test che consente di superare momentaneamente eventuali inconvenienti software causati da dati corrotti o app di terze parti non ottimizzate correttamente che incidono sulla stabilità del sistema operativo, dunque è utile capire se, in questa modalità, riesci a procedere senza intoppi.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Loory
Explorer
Opzioni
ho provato, facendo nel dettaglio quello che mi hai consigliato ma non funziona comunque.
grazie per la tua disponibilità
0 Likes
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Loory, 

considerando il comportamento segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'irregolarità ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, nel seguente modo: 

  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Loory
Explorer
Opzioni
ho inviato la segnalazione, grazie mille per la disponibilità
0 Likes