in data 08-11-2021 07:57 PM
Ciao a tutti, ho da poco un galaxy s21 5g e sto impazzendo per risolvere un problema.. in pratica, alcune app che utilizzo e che per me sono di rilevante importanza, funzionano male, perchè mi arrivano le loro notifiche soltanto dopo aver sbloccato lo schermo. Ho dato tutti i consensi per le notifiche, ho disattivato il risparmio energetico sulle due app, ho selezionato nessun limite di connessione e ho dato il consenso a lavorare in background. Ma nulla, appena sblocco lo schermo con l impronta, mi arrivano le notifiche che sarebbero dovute arrivare prima ed all occorrenza. Tenendo lo schermo sbloccato, le notifiche sono reattive e rapide. Qualcuno può per favore aiutarmi? Grazie anticipatamente
in data 08-11-2021 07:59 PM
Le app in questione sono, amazon alexa, tracksolid e smartlife.
in data 18-11-2021 05:21 PM
in data 18-11-2021 05:29 PM
Ciao Michele, grazie per l attenzione.. non arrivano per niente sulla schermata di blocco ma appena sblocco lo smartphone mi arrivano tutte insieme
in data 19-12-2024 09:35 AM
e un bug vecchio come il mondo che samsung non ha mai risolto e ti confermo che e' fastidiosissimo poi capisco perche' molti sono passati ad iphone
in data 19-12-2024 10:53 AM
samsung continua a rilasciare nuovoi dispositivi con nuove versioni di android e anche vecchi problemi mai risolti come questo ,la comunity non fa altro che palleggiare con gli utenti che fanno domande invece che essere onesti e confermare che il problema anche se presitorico ce a causa di samsung che non vuole risolvere il problema nonostante il rilascio dele varie versioni ONE UI ...
in data 19-12-2024 10:54 AM
Ciao XDROID,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di un inconveniente spiacevole.
A tal proposito, potresti indicarmi se riscontri questa irregolarità con un'applicazione specifica oppure con diverse?
Hai verificato che il software del dispositivo e le diverse applicazioni risultino aggiornati all'ultima versione disponibile?
In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 19-12-2024 11:01 AM
come potete vedere il problema e sui dispositivi di ogni fascia sia bassa che top di gamma e non e' android 14 ma secondo me il problema risiede nella ONE UI
in data 20-12-2024 09:15 AM
Ciao @XDROID,
non ci risulta che siano presenti anomalie nella One UI che possono generare questo inconveniente, perciò è importante svolgere delle verifiche mirate.
Se stai avendo queste difficoltà sul tuo dispositivo, dacci maggiori dettagli: sarebbe utile sapere con quali app lo riscontri e quali verifiche sono già state effettuate. Inoltre, hai notato differenze, nella ricezione delle notifiche, in base alla rete internet a cui sei connesso (Wi-Fi/dati)?
Restiamo a disposizione.
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 24-02-2025 10:43 PM
Salve,
Ho un Samsung A55 e ho anche io questo problema con l'app Revolut. Ricevo le notifiche di pagamento con carta solo nel momento in cui sblocco lo schermo mentre le altre notifiche Revolut e di altre app mi arrivano regolarmente sullo schermo bloccato. Tutte le notifiche sono attive senza restrizioni. Come posso risolvere?