Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche non arrivano

(Argomento creato il giorno: 16-08-2023 07:43 AM)
3904 Visualizzazioni
Ramona_84
Voyager
Opzioni
E da un paio di giorni che non ricevo notifiche se sono con la rete dati invece se sono con il wifi non c'è nessun problema in particolare dai social, ho già effettuato wipe cache partition e il reset delle impostazioni ma non ho risolto nulla, sapete come fare per risolvere il problema 
Salta alla soluzione
18 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Ramona_84 posso chiederti da chi è ti è stata condivisa questa informazione? Non ci risulta infatti che il grado di deterioramento della batteria vada ad incidere sull'invio delle notifiche specialmente se, come nel tuo caso, l'irregolarità si presentava solo su alcune applicazioni.

Il fatto che con un altro dispositivo tale condizione non si presenti potrebbe derivare da diverse ragioni: ad esempio, è possibile che le app in questione siano ottimizzate correttamente per la versione software installata.

Siamo comunque lieti che non stia più riscontrando anomalie. Restiamo a disposizione!

@ambra89, benvenuta sulla Community Samsung!

Hai indicato che, nel tuo caso, non viene proposta la notifica di "nessuna app": dunque non ricevi notifiche neppure da parte delle app di sistema, come l'app Messaggi, E-mail, Telefono e altre? Non riesci a vedere nessun tipo di notifica, dunque nè quelle popup sulla schermata di blocco e home, nè quelle sul pannello rapido, nè i badge sulle icone delle app?

Hai indicato di aver constatato che le impostazioni sono tutte corrette: ti sei quindi assicurata che le notifiche siano attive e che non sia impostata alcuna restrizione per il risparmio della batteria, seguendo le istruzioni del collega Danilo?

Nel merito di quanto segnalato, in primo luogo, sarebbe utile verificare singolarmente se le applicazioni risultano abilitate alla ricezione delle notifiche e se sono state attivate delle particolari restrizioni.

Potrai verificare queste specifiche informazioni, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione
  • Notifiche
  • Consenti notifiche (deve essere attiva)

e, successiamente: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione
  • Batteria
  • Senza restrizioni (deve essere attivo)

Se nonostante ciò non ti viene recapitata alcuna notifica, è necessario escludere la possibilità che vi sia qualche conflitto software momentaneo o qualche app di terze parti non correttamente ottimizzata che stanno incidendo sul corretto funzionamento del sistema: per capire di più a riguardo, ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a chiedere ad una persona vicino a te di inviarti un SMS o una e-mail di prova e verifica se ricevi correttamente le notifiche (prima devi assicurarti, tuttavia, che le notifiche per le app Messaggi Samsung e E-mail siano correttamente attive).

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ambra89
Apprentice
Opzioni
Certo la problematica continua... ed fastidiosa xke se non entro dentro l app non so nulla.. vale x tutte le app e mail, messaggi , whatsapp e via dicendo.. le impostazioni sono corrette ho letto e riletto ma non so più come fare.
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Mi sembra molto strano che appena ho cambiato telefono mi sono arrivate : non me ne perdo una 😝(stesso gestore, stessa versione di android). Nessuna fonte ufficiale, una mia amica che ha 🍏 ha riscontrato lo stesso problema mio , e cambiando batteria ha risolto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ramona_84, come illustrato dalla collega Veronica, non ci risulta una correlazione fra lo stato di usura della batteria e l'impossibilità di ricevere notifiche, tuttavia, siamo felici che sia riuscita a risolvere l'inconveniente e ti ringraziamo per il feedback. 😉

ambra89, considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche effettuate, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali, seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, configurazione delle reti Wi-Fi e dei dispositivi Bluetooth precedentemente associati. 

Successivamente, occorrerà configurare nuovamente le impostazioni relative alle notifiche e verificare se l'inconveniente continui a persistere.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Steamer82
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho lo stesso problema (S23 Ultra, Ho mobile, nessuno risparmio energetico e nessuna app in sospensione).
Random, senza un motivo e senza nessuna modifica al sistema: un giorno arrivano e un giorno no.

Ho fatto un ripristino delle applicazioni interessate, delle impostazioni di rete, del sistema e NON E' CAMBIATO NIENTE. 

Sono a lavoro con rete dati e ricevo solo Whatsapp. Torno a casa, mi collego al wifi casalingo e ricevo decine di notifiche arretrate (banca, Repubblica, Eurosport, PosteID...ecc).
Ma daaaaai..

Ramona_84
Voyager
Opzioni
Io non ricevevo neanche le notifiche di whatsapp solamente se aprivo l'applicazione. Poteva capitare che poi all'improvviso ricevevo le notifiche tutte assieme per un paio di giorni e poi smetteva di funzionare Così per mesi e mesi
Con connessione dati ne ricevevo molto poche di notifiche, se ero in wifi invece tutto normale.
0 Likes
Steamer82
Apprentice
Opzioni

Ciao Ramona,

usi il passato perché hai risolto...o perché hai cambiato telefono?? 😬

0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Perché ho cambiato telefono 😏
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Steamer82,

il fatto che le notifiche ti vengano recapitate una volta connesso al WiFi esclude un'anomalia generica, o altrimenti non le riceveresti in nessun caso.

Possiamo quindi restringere il campo a due condizioni:

- un'anomalia della rete dati di per sé;
- il rapporto tra la rete dati e le App.

Nel primo caso, potresti indicarmi se hai anche difficoltà di navigazione e caricamento di pagine web, indipendentemente dai browser utilizzati? Hai avuto anche modo di provare una Sim differente, di pari operatore e anche diverso?

Nel secondo, sarebbe utile capire se questa condizione si verifica con tutti i programmi indistintamente, anche con quelli nativi.

E qui possiamo attivare un ambiente di prova che consente di escludere in via temporanea ogni operazione che non sia già integrata sul telefono: la Modalità Provvisoria. Segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Ricevi notifiche da, ad esempio, Messaggi?

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes