Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non si collega a Whatsapp Web

(Topic created on: 18-05-2022 08:00 PM)
4532 Views

I have this problem too (1)

washburn_it
Navigator
Options

Salve,

dopo l'aggiornamento di maggio non riesco più a collegare il telefono (S21+) a Whatsapp Web.
Inquadro il QR code a video ma non succede assolutamente nulla.
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie, saluti.

Roberto

0 Likes
6 REPLIES 6
Totuccios
Helping Hand
Options
Ciao, prova a disconnettere il dispositivo dall'applicazione whatsapp. Dall'applicazione sullo smartphone clicca sui tre puntini in alto a destra e poi su dispositivi collegati (tocca un dispositivo per disconnetterti). Poi prova ad associare nuovamente il dispositivo.
0 Likes
washburn_it
Navigator
Options

E' già disconnesso, infatti non compare il link per disconnettere un eventuale dispositivo collegato.

0 Likes
washburn_it
Navigator
Options

Forse ho scoperto il perchè il telefono non si collega.
Stamattina in ufficio ho provato ad effettuare il collegamento ed ha funzionato.
Ho notato che il codice QR nel pc di casa, sia con Firefox che con Chrome, appare con delle striature che probabilmente lo rendono non leggibile mentre sul pc in ufficio il QR appare "integro" e difatti si è collegato.
Resta ora da capire come mai a casa su 2 browser il codice QR sia illegibile.
Saluti,

Roberto

0 Likes
washburn_it
Navigator
Options

Il problema è dovuto fondamentalmente al driver della scheda video del PC.
Per Google Chrome basta disabilitare l'opzione di "accelerazione hardware" ed il QR compare correttamente.
Per la versione Desktop invece ho dovuto aggiornare il driver della scheda video (UHD750 integrata alla CPU) ed è andato a posto.
Spero che queste indicazioni possano essere utili se incontrate la stessa problematica.
Saluti,

Roberto

0 Likes
Members_bM3Vgjw
First Poster
Options

Salve, anche io ciò lo stesso problema ma ho notato che non mi fa collegare se sono col WI-FI acceso mentre se uso internet mi fa collegare (A25).. Il problema l'ho riscontrato da alcuni giorni, prima si collegava benissimo con WI-FI

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao, Members_bM3Vgjw ti do il benvenuto in Community!

Hai di recente effettuato qualche operazione in particolare?

Ad esempio installato una nuova app o un nuovo aggiornamento?

Hai verificato il funzionamento del servizio, collegandoti ad una differente rete Wi-Fi?

Ti invito a prendere visione dei suggerimenti presenti nella pagina del provider:

https://faq.whatsapp.com/852892549070029/?locale=it_IT&cms_platform=web

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

0 Likes