Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC non si attiva

(Argomento creato il giorno: 07-09-2022 02:13 PM)
1630 Visualizzazioni
Claudioo7
First Poster
Opzioni
Da circa 10 gg l'NFC risulta disattivato e pur cliccando sulla scorciatoia non si attiva (rimane grigio). Entrando nell'apposito menù e provando ad abilitarlo da li la spunta rimane azzurra ma non divebta mai blu fallendo l'attivazione.  
Lanciando la diagnostica di Samsung Members risulta funzionare correttamente. 
Qulcuno ha avuto problemi simili?

#nfc

0 Likes
10 Risposte
MrTax
Voyager
Opzioni
Prova così :Vai in Impostazioni > Applicazioni > clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali > Mostra applicazioni di sistema > OK > cerca NFC > Memoria archiviazione > Cancella dati e Svuota Cache . Spegni e riavvia il telefono
0 Likes
Claudioo7
First Poster
Opzioni
Ho già provato ma purtroppo non ho risolto, ho anche fatto un reset di fabbrica ma niente.
0 Likes
Alexfn10
Explorer
Opzioni

io ho l's21 e oggi senza aver fatto nulla non mi permette più di attivare nfc. avete qualche suggerimento . ho già fatto quello che suggerivano in precedenza. Ho fatto uktimo aggiornamento qualche giorno fa

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Alexfn10, ho risposto al tuo commento nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/nfc-non-funzionante/m-p/7628876#M30359

Rimango a completa disposizione!

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
Alexfn10
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta, ma non ho ancora risolto . considerando che dovrebbe essere un problema software come posso procedere . mi manca solo il rispritino ai dati di fabbrica che vorrei evitare dato che  nonostante il restore che posso fare  dovrei riconfigurare alcune app pe rla banca e per altri servizi

0 Likes
xamalain
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema da mesi. Ho svuotato diverse volte la cache dell'app NFC, sono entrato in modalità recovery ed ho svuotato cache del telefono ma nulla. Ho anche riavviato il tel in modalità provvisoria ma niente. Quando entro nelle impostazioni NFC mi rimane flaggato ma tutto in grigio e non poso disattivare o riattivare. Ho provato anche a fare ricerca e disattivare dalla ricerca, in questo caso mi permette di agire ma in realtà è finto perché non cambia nulla. Quando entro nel wallet mi dice sempre di attivare NFC. Qualcuno mi può aiutare?
0 Likes
Daniele701
First Poster
Opzioni

Qualcuno ha trovato il modo di risolvere. Anche a me succede la stessa cosa. NFC non resta attivo

0 Likes
Alexfn10
Explorer
Opzioni
Non ho risolto ed é sembrato un problema dovuto all acqua presa dallo smartphone
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele701, bentornato nella nostra Community.

Potresti fornirmi maggiori dettagli sulla tua situazione nello specifico?

Il pulsante dell'NFC non si attiva proprio, restando in grigetto? Oppure diventa blu, attivo, e poi spegnersi di nuovo? O magari risulta attivo e stabile, ma non ottieni risultati nell'utilizzo pratico?

Nel frattempo, ti raccomando anche di svolgere una diagnostica dalla nostra App:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (NFC)

Mi fai sapere?

@Alexfn10, potresti indicarmi come sei giunto a questa ipotesi? Ti sei effettivamente accertato che il telefono sia stato a contatto con liquidi?

Il telefono è di per sé resistente in tal senso, ma se stai avendo anomalie sarebbe il caso di farlo verificare in modo approfondito. Mi aggiorni sulla situazione?

Resto disponibile, a presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes