Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Necessito di risposta urgente, grazie!!!

(Argomento creato il giorno: 13-10-2021 02:55 PM)
735 Visualizzazioni
Elyjo72
Journeyman
Opzioni
Buon giorno ho appena ricevuto s 21 ultra acquistato su Amazon e per prima cosa ho installato il root checker perché un mese fa avevo acquistato un altro telefono e quando l'ho collegato al PC per recuperare i dati del mio vecchio telefono rotto è apparsa la scritta che non era possibile eseguire tale azione per assenza di root. Oggi appunto ho ricevuto il mio nuovo telefono e il root checker segnala anche in questo caso: NO ROOT. A questo punto non riesco a capire: mi risulta che per legge i telefoni android devono essere immessi sul mercato con il root installato. Mi sbaglio? Ho chiamato l'assistenza di Samsung e l'operatrice non ha saputo darmi una risposta esaustiva in quanto non sapeva di cosa stessi parlando...mi ha solo invitata a disinstallare l'applicazione di check. Io però non mi sento tranquilla e vorrei capire una volta per tutte se il root deve o meno essere presente perché davvero sono confusa. A me risulta che un telefono privo di root invalida la garanzia pertanto mi chiedo come sia possibile che vengano venduti dei telefoni senza root. Ringrazio tantissimo chi mi aiuterà a capire.
15 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

intanto se hai bisogno di assistenza urgente, ti devi rivolgere ad altri canali come quello telefonico o il supporto in livechat, qui non viene erogata erogata assistenza immediata.

I permessi di root su Android permettono di sbloccare il controllo totale del dispositivo, cosa che non è permessa ai clienti utilizzatori finali dei prodotti poiché tale pratica si configura come manomissione software e invalida sia la Garanzia che il corretto funzionamento del prodotto. Quindi il tuo dispositivo non deve avere i permessi di root sbloccati.

In ultimo aggiungo che i programmi per recuperare i dati sono inutili: i dati memorizzati sono crittografati e quindi senza la chiave di decriptazione non è possibile leggerli e interpretarli correttamente, ergo non è proprio possibile accedere ai dati senza aver superato la schermata di blocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

D5p
Voyager
Opzioni
Non ti conviene fare il root del telefono ( non ricevi aggiornamenti, esponi il tuo dispositivo ha eventuali malware) Poi invalidi la garanzia.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elyjo72, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Premetto che non conosciamo l'applicazione a cui fai riferimento, ma dalla descrizione del caso mi sembra di capire che la tua volontà è quella di accertarti che il telefono abbia i permessi di root sbloccati.

In questo caso, non posso che confermarti quanto spiegato in modo esaustivo dal nostro Superuser danitudi971, che ringrazio per il suo intervento: tutti i nostri dispositivi montano sistema operativo Android, con interfaccia e funzioni personalizzate e ottimizzate da Samsung. Il sistema include anche funzionalità esclusive di sicurezza, come Samsung Knox, una piattaforma certificata integrata nei dispositivi:

https://www.samsungknox.com/it

Ne consegue che per poter garantire un'esperienza utente sempre soddisfacente e la massima sicurezza possibile, i permessi di root non sono nativamente sbloccati e non è prevista la possibilità di farlo con strumenti ufficiali.

Al contrario di quanto prospettato, quindi, la Garanzia è perfettamente valida per 24 mesi dalla data di acquisto ed è lo sblocco di tali permessi che la invalida, in quanto non ci consente più di poter garantire il corretto funzionamento del dispositivo secondo le specifiche.

Spero di essere riuscita a spiegarmi, ma se hai dubbi sono a tua disposizione 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Elyjo72
Journeyman
Opzioni
Ciao ti ringrazio per la risposta, quindi anche in questo caso mi è stato venduto un telefono manomesso? Il primo telefono, l'avevo acquistato in negozio e mi è stato detto che per sbaglio mi era stato venduto un demo e in effetti quando mi era stato mostrato dal venditore, lo aveva estratto da una scatola non sigillata e quando gli ho fatto notare che sul display vi erano dei leggeri segni mi ha risposto che erano sulla pellicola protettiva. Quando poi a casa l'ho guardato bene non vi era nessuna pellicola protettiva... Questa volta mi sono affidata ad Amazon perché fino ad ora non ho mai avuto problemi, ma in questo caso temo che dovrò effettuare un reso. Ad ogni modo prima proverò a contattare l'assistenza Samsung. Grazie!
0 Likes
Elyjo72
Journeyman
Opzioni
Ciao, no è l'esatto opposto, temo che come mi era accaduto un mese fa, mi sia stato venduto un telefono al quale abbiano già fatto il root. Io invece voglio un telefono integro!!!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Se non ha i permessi di root sbloccati è integro e non manomesso.

A pesto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Elyjo72
Journeyman
Opzioni
Ciao ti ringrazio tanto! Volevo accertarmi che mi fosse stato venduto un telefono integro e non manomesso come è accaduto il mese scorso. Quindi non avendo il root preinstallato è come temo, anche questa volta mi sono presa una fregatura...
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Scusa ma non penso che tu abbia capito bene. Sia in questo caso che nell'ultimo tuo acquisto i telefoni erano perfetti. Infatti i telefoni "NON" devono avere il root. Quindi, concludendo i telefoni appena comprati non hanno il ROOT.

Elyjo72
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio tanto!!!
0 Likes