Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità batteria adattiva

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 01:59 PM)
845 Visualizzazioni
MoMa80
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, 
Con la nuova One UI 6.1 c'è l introduzione della protezione batteria di cui la nuova modalità adattiva.
L ho abilitata,oltre a dover accettare il "tracciamento delle proprie abitudini", ho notato che diversamente da quanto riporta il funzionamento nella breve descrizione, l altra notte lo smartphone è stato sempre carico al 100%, diversamente da quello che in teoria dovrebbe fare.
Ora chiedo, l avete provata anche voi? Come si è comportato lo smartphone in ricarica? 
Sarà perché lo smartphone vuole un po' di tempo per "capire" le abitudini di utilizzo?
Grazie a chi interverrà.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermiamo che, affinchè la modalità adattiva possa essere applicata in modo preciso, è necessario che il dispositivo abbia il tempo di imparare le vostre abitudini di utilizzo.

L'opzione, infatti, consente al telefono di riconoscere automaticamente i ritmi di sonno-veglia e di caricare il telefono al 100% un'ora prima del risveglio: è necessario quindi che il telefono abbia la possibilità di imparare dai vostri ritmi e può essere necessario più tempo nei casi in cui le ore di sonno e di veglia tendono a variare a seconda del giorno.

Tenete attiva l'opzione e monitorate la situazione, al fine di capire se, con il tempo, notate un miglioramento.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
davide315
Voyager
Opzioni
Anche a me è successo, devi aspettare almeno 3 settimane
MoMa80
Pioneer
Opzioni
Ok capito, 3 settimane non son poche. Ma intanto se tengo la modalità massima, lui impara oppure bisogna arrangiarsi per quel periodo di tempo? Lo sai? Cmq grz
0 Likes
davide315
Voyager
Opzioni
Questo non lo so onestamente
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
La protezione batteria e la modalità adattiva c' era già nella One UI 6.0
0 Likes
MoMa80
Pioneer
Opzioni
Ah ok, mi sono accorto ora 🥴.
Confermi anche tu che per entrare a pieno funzionamento ci vogliono 3 settimane?
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Si, più o meno si
Iscio
Explorer
Opzioni

Anche io utilizzo questa modalità da sabato scorso e metto in carica il telefono sempre alla stessa ora e mi sveglio sempre uguale ma vedo che ancora non viene applicata

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermiamo che, affinchè la modalità adattiva possa essere applicata in modo preciso, è necessario che il dispositivo abbia il tempo di imparare le vostre abitudini di utilizzo.

L'opzione, infatti, consente al telefono di riconoscere automaticamente i ritmi di sonno-veglia e di caricare il telefono al 100% un'ora prima del risveglio: è necessario quindi che il telefono abbia la possibilità di imparare dai vostri ritmi e può essere necessario più tempo nei casi in cui le ore di sonno e di veglia tendono a variare a seconda del giorno.

Tenete attiva l'opzione e monitorate la situazione, al fine di capire se, con il tempo, notate un miglioramento.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert