Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messa a fuoco s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 01-09-2022 08:28 PM)
856 Visualizzazioni
elena051
Explorer
Opzioni
Sono un paio di giorni che la fotocamera è sfocata, ma se metto x3 o x0,9 la fotocamera funziona. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? 
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao elena051,

bentornata in Community!

Vorrei proporti alcuni test preliminari per verificare il comportamento della fotocamera.

Prima di tutto sarebbe utile eseguire un ripristino della stessa, andando su: 

• Camera
  • Impostazioni
  • Ripristina impostazioni Camera

Fatto questo, eseguire anche una pulizia cache e un cancella dati. Vai su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • App
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Per concludere, dicci se riscontri una mancanza di messa a fuoco anche in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

In base al comportamento, infatti, avremo la possibilità di fornirti maggiori indicazioni su come procedere: potrebbe essere necessario un semplice ripristino, oppure recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato per degli accertamenti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alexalex88
Explorer
Opzioni
Io ho avuto problemi per mettere a fuoco dovevo dare dei colpetti nel lato del telefono e così metteva a fuoco portato in assistenza cambiato la fotocamera in garanzia e dopo 1 anno è uscito un altro problema se nella fotocamera 1x problemi di messa a fuoco più evidenti nei video lunedì mi ricambiano di nuovo la fotocamera
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alexalex88,

mi spiace per la persistenza di questa situazione. Tienici pure aggiornati in seguito alla riparazione.

Se vuoi, posso monitorare io stesso la pratica aperta presso il centro di zona: avremo la possibilità di aggiornarci quanto prima. Per farlo ho bisogno solo di alcuni dati, che ti ho chiesto tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cristy17
First Poster
Opzioni
Buonasera. Io ho un s21 ultra e ho riscontrato lo stesso problema ossia che la fotocamera è sfocata, ma se metto x3 o x0,9 la fotocamera funziona. Ho eseguito i test che avete indicato. C'è modo di risolvere?
0 Likes
Lormar71
Explorer
Opzioni
Stessa cosa sta succedendo a me ora....come hai risolto? Grazie della risposta
0 Likes
elena051
Explorer
Opzioni
Samsung mi aveva chiesto 250 euro per sostituire le 2 delle fotocamere. Ho un amico che ripara i cellulari l'ha smontato e le ha pulite per bene una ad una. Adesso sanzionano
alexalex88
Explorer
Opzioni
Risolto portando in assistenza sistemato in garanzia (cmq questo problema avviene secondo per colpa delle vibrazioni, tipo lasciando il telefono attaccato al manubrio di bici,scooter, moto)
Lormar71
Explorer
Opzioni
Infatti lo.lascio sempre nel bauletto dello scooter...grazie del consiglio
0 Likes
Lormar71
Explorer
Opzioni
Ciao...dove si trova il tuo amico? Io sono della provincia di Verona
0 Likes