Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messa a fuoco camera

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 05:05 AM)
531 Visualizzazioni
Antoxy
Explorer
Opzioni
Salve,solito problema con messa a fuoco su un dispositivo galaxy. In passato s8 ora s21 ultra. 
Ho notato che pulendo la chace funziona perfettamente ma dopo un po di utilizzo la 1x non ha fuoco mentre la 3x e la 10x nessun problema .
20 Risposte
Luisa2608
Student
Opzioni
Anche io lo stesso problema...ho notato che le foto prima venivano impeccabili..adesso sembra tutto strano..foto sfocate
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Ciao sono anche io un possessore di samsung s21 ultra , e ho notato anche io il tuo stesso problema , anzi ti dirò di più, se faccio i video con la camera 1x i video vanno a scatti. Ho provato a sentire samsung e mi hanno detto di portarlo in assistenza oppure di aspettare l aggiornamento, quindi ora sto aspettando altrimenti andra in assistenza per la quarta volta
Antoxy
Explorer
Opzioni
Effettivamente la qualità non sembra più la stessa
Antoxy
Explorer
Opzioni
Ho notato che è stato l'ultimo aggiornamento di sistema che ha compromesso la fotocamera.
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Confermo, spero in quest ultimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a giorni
Antoxy
Explorer
Opzioni
Se non sbaglio è a settembre
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Guarda dovrebbe essere a giorni, a meno che a te non sia gia arrivato
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Anche sul 21 5g
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!

Noto che tutti avete segnalato difficoltà nella messa a fuoco: potete indicarci se riscontrate tale difficoltà a prescindere dalle condizioni di luce e dal soggetto dello scatto? 

Avete provato a verificare se le difficoltà si presentano unicamente con la messa a fuoco automatica? Provate ad inquadrare il soggetto dello scatto e toccate lo schermo in prossimità del soggetto: in questo modo, riuscite a mettere a fuoco?

L'utente Antoxy ha indicato che, dopo aver cancellato la cache dell'app Camera, il funzionamento torna ad essere corretto, ma poi le difficoltà si ripresentano dopo qualche tempo: potreste indicarci se tutti avete provveduto ad eseguire questa procedura? Potete procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella cache
  • Riavviare lo smartphone

Se anche nel vostro caso la situazione tende a migliorare per poi peggiorare nuovamente, abbiamo la certezza che il funzionamento è corretto a livello hardware, ma che vi sia qualche elemento a livello software che sta causando un peggioramento della qualità delle foto.

Al fine di comprendere se tale situazione possa essere risolta con un reset dello smartphone, vi chiedo di verificare se riscontrate la stessa situazione in modalità provvisoria, attivandola seguendo i passaggi indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrete l'apposita scritta nella parte bassa del display, aprite l'app Camera e provate a scattare qualche fotografia, al fine di verificare se la messa a fuoco funziona in modo corretto. Potete uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontrate l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Potete provare e farci sapere? Siamo a vostra disposizione.

@AstoAlex, queste prove possono essere utili anche per fare luce sulla questione dei video a scatti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes