in data 10-09-2023 07:22 PM
in data 11-09-2023 11:33 AM
Ciao Massimo3651,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che il Galaxy S21 Ultra presenta uno slot SIM di questo tipo:
Alla luce di ciò, ti comunico che sarà possibile utilizzare contemporaneamente due SIM fisiche, una SIM fisica e una eSIM, ma non sarà possibile utilizzare due eSIM in contemporanea.
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!
in data 11-09-2023 05:01 PM
in data 18-09-2023 09:18 AM
in data 19-09-2023 02:55 PM
Ciao @Massimo3651,
le tre eSIM di cui parli erano sempre sullo stesso smartphone?
Se sì, potresti effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, piuttosto che procedere con un più invasivo ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Per eseguirlo sul tuo S21 vai su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Facci sapere, ciao!
in data 19-09-2023 04:47 PM
in data 19-09-2023 04:48 PM
in data 22-09-2023 03:01 PM
Ciao Massimo3651,
ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.
In merito a quanto segnalato, considerando che il ripristino delle impostazioni di rete non ha portato a un esito positivo, ti suggerisco di procedere con una semplice pulizia della memoria cache del dispositivo, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
Mi preme rassicurarti sul fatto che tale procedura non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, ti suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i tuoi dati:
Successivamente, ti chiedo semplicemente di attendere il riavvio del dispositivo e provare a configurare un secondo profilo eSIM.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 04-10-2023 10:12 PM
Ciao Danilo,scusa il ritardo il codice QR non funzionava e ho dovuto aspettare per farmelo riinviare. ho fatto il wipe della cache ma niente si ferma sempre al 30% e mi restituisce il messaggio memoria esim piena. Attualmente non in uso ne ho una e una sim virtuale. non so cosa dire. l'ultima spiaggia è fare il reset se altre soluzioni non ci sono ma mi sembra impossibile che a nessuno sia mai capitato questo problema e abbiano provato a risolverlo. anche l'assistenza samsung propone il reset invece di fornire una souzione. io lo trovo assurdo che ogni volta si presenta una sciocchezza bisogna prendere e svuotare un telefono di foto, documenti, passowrd e via dicendo. se hai altri suggerimenti da darmi io aspetto a formattare. Grazie ancora
in data 05-10-2023 10:37 AM