Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata messa a fuoco della fotocamera principale.

(Argomento creato il giorno: 05-03-2024 02:51 PM)
122 Visualizzazioni
Opzioni

Salve, 

da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento la fotocamera centrale non riesce più a mettere a fuoco gli oggetti a media distanza ( mette a fuoco correttamente in primo piano o sui panorami ) 

la fotocamera del grandangolo e dello zoom non hanno problemi. 

 

ho provato ad entrare nella modalità di test tramite *#0*# ed anche qua presenta lo stesso problema. 

come posso risolvere? considerate che tale fotocamera è la più utilizzata.

 

Grazie.

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio La Martina,

bentornato in Community!

Grazie per le precisazioni fornite in merito ai test eseguiti, ci aiutano a capire su quali aspetti concentrarci per trovare una soluzione.

Visto che si sta presentando anche sul test hardware, le strade percorribili sono principalmente due: l'invio di una segnalazione d'errore, oppure una verifica presso il centro di assistenza di zona.

Per inviarne una dal tuo Galaxy S21 occorre:

  • Scattare una o più foto in cui si presenti l'errore sulla messa a fuoco
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo S21
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le difficoltà sulla messa a fuoco, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia sullo scatto, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Per quanto riguarda la perizia sul prodotto, ricordo i vari servizi messi a disposizione a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes