Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LUMINOSITÀ DISPLAY ANOMALA

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 07:02 AM)
454 Visualizzazioni
pegaso2013
Explorer
Opzioni
Buongiorno  , ho un s21 ultra e sto notando che quando osservo un video su youtube in 4k hdr  , la luminosità del display varia in modo repentino in continuazione e con picchi di luminosità massima. Lo fa in continuazione durante la visione del video. Ovviamente ho provato a togliere la funzione del sensore della  luminosità ma il problema persiste è comunque ad ogni prova effettuata la luce ambientale era la stessa. Mi chiedo se sia capitato anche a voi o sia un oroblema di settaggio. Ringrazio anticipatamente per le future risposte.
0 Likes
12 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao prova a verificare se l’opzione “ottimizzazione video” è attiva

in impostazioni schermo

0 Likes
pegaso2013
Explorer
Opzioni
ciao , intanto grazie per la risposta. Nel menù vedo diverse impostazioni , quella adattiva per uniformità di movimento a 120hz (attualmente du on) e quella su massima risoluzione in WQHD. Ti riferisce a queste ?
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Forse è in accessibilità e ricordo male non ho un Sam con me. Prova in impostazioni a fare una ricerca dalla lente d’ingrandimento l’opzione si chiama ottimizzazione video

andalecce
Helping Hand
Opzioni

Quando i video sono in HDR è logico che la luminosità sia alta e non regolabile manualmente. Altrimenti non li vedresti in "High Dynamic Range". Quindi è tutto normale.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

A si? E perché su Ip 13 pro max la luminosità è regolabile?

0 Likes
pegaso2013
Explorer
Opzioni
la cosa strana è che me la luminosità la potevo regolare ma il problema era un altro che che varia da sola in continuazione . a
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Si è normale, accade proprio perché il video è in HDR. Viene impostata la luminosità che richiede il video per essere in High Dynamic Range. Su iPhone non c'è lo stesso tipo di HDR e non riproduce bene i video HDR di YouTube. Di solito vede bene solo i video in HDR realizzati da iPhone stesso. Cmq fidatevi che in HDR la luminosità sale e scende in base al video per ottenere un alto range e dinamico appunto.

0 Likes
pegaso2013
Explorer
Opzioni
grazie mille , pensavo che il telefono avesse dei problemi, magari sul sensore luce ( anche se era disattivato)
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Allora sul fatto che in hdr la luminosità vari sopratutto se si passa da scene molto scure ad illuminate è normale ma mi sembra strano che la luminosità di base non si possa regolare e sia impostata sul valore massimo

0 Likes