Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Link nel PDF

(Argomento creato il giorno: 22-12-2021 06:02 PM)
4559 Visualizzazioni
Bikeriders
Explorer
Opzioni
Salve, ho notato che con l'ultimo aggiornamento di Android 12 non riesco ad aprire i link riportati in un PDF. Lo stesso documento aperto con un altro Samsung e Android 11 si apre regolarmente. Sbaglio qualcosa? Qualche suggerimento grazie.
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bikeriders,

questa situazione si manifesta solo con i link contenuti all'interno di file PDF, o anche con quelli visualizzati nelle pagine web?

Con quale applicazione vengono aperti i PDF? Hai provato anche con altre?

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Bikeriders
Explorer
Opzioni
Solo file PDF. Normalmente utilizzo Adobe Acrobat Reader. Ho provato con altre apps ma stesso risultato. Con Android 11 confermo ok. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bikeriders,

vorrei raccomandarti di verificare sul Play Store se siano disponibili versioni più avanzate delle App in questione.

È infatti fondamentale, per un buon funzionamento, che tutte siano allineate alla versione Android corrente.

Laddove una o tutte siano già aggiornate provvedi piuttosto ad una loro pulizia software, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Bikeriders
Explorer
Opzioni
Grazie per i tuoi suggerimenti. Ho seguito la procedura di pulizia per l'app di Adobe Acrobat ma il risultato è il medesimo. Proverò con altre App. Mi chiedo però perché con Android 11 funziona tutto perfettamente. Ti aggiornerò, buona giornata.
0 Likes
Bikeriders
Explorer
Opzioni
Salve, comunque che delusione Android 12... Non riuscire ad aprire i link dei PDF ed altre cosette che non funzionano. Con Android 11 era tutto ok. Spero vivamente in un intervento di Samsung altrimenti è quasi da buttare!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bikeriders,

se la situazione non si risolve con la cancellazione dei file temporanei, è possibile che gli sviluppatori dell'applicazione stiano lavorando per un aggiornamento dell'app stessa che vada a reintrodurre la possibilità di aprire i link da PDF.

Considera che, a seguito di un aggiornamento importante come Android 12 (ossia una cosidetta "Major Release"), gli sviluppatori si occupano di aggiornare le proprie app al fine di renderle perfettamente compatibili con la nuova versione software.

Alcune limitazioni che si possono riscontrare sulle app terze, dunque, non dipendono dal prodotto o dal nuovo sistema operativo, ma dall'app stessa che deve essere aggiornata al fine di adattarsi correttamente al nuovo firmware.

Inoltre posso indicarti che gli sviluppatori delle app, a volte, fanno in modo che alcune possibilità interne all'app siano attivabili o disattivabili dalle impostazioni delle stesse: per farti un esempio, l'app Facebook su Android 12 consente l'apertura dei link solo dopo aver attivato l'apposita funzione dalle impostazioni dell'app.

Poichè si tratta di situazioni strettamente legate al singolo servizio, può essere utile fare riferimento al supporto Adobe: in questo modo puoi capire se sia necessario attendere un aggiornamento dell'applicazione o se sia sufficiente agire su un'opzione specifica dell'app.

Ho eseguito personalmente una verifica e mi risulta che sul sito di Adobe Italia sia disponibile la pagina Guida e supporto ove è possibile trovare i canali di assistenza dedicati.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bikeriders
Explorer
Opzioni
Grazie mi attiverò.
0 Likes
racalpaolo
Pioneer
Opzioni
Buongiorno il mio Samsung ha Android 12 versione 4.1 e tutte le app sono aggiornate ma i link sui pdf non sono ancora cliccabili avete trovato una soluzione?
0 Likes
sasso53
First Poster
Opzioni
Salve,non si riesce più ad aprire i link contenuti in un pdf.
Lavoro molto con notes dove preparo il file(contenente link)che poi converto in pdf prima di condividerlo.Ormai da tempo i link sul file pdf non sono più cliccabili.Cosa devo fare?Chi mi può aiutare?Grazie mille.
0 Likes