in data 22-12-2021 06:02 PM
in data 23-12-2021 11:21 AM
in data 23-12-2021 11:29 AM
in data 28-12-2021 01:34 PM
Ciao Bikeriders,
vorrei raccomandarti di verificare sul Play Store se siano disponibili versioni più avanzate delle App in questione.
È infatti fondamentale, per un buon funzionamento, che tutte siano allineate alla versione Android corrente.
Laddove una o tutte siano già aggiornate provvedi piuttosto ad una loro pulizia software, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 28-12-2021 01:44 PM
in data 29-12-2021 10:06 AM
in data 29-12-2021 02:59 PM
Ciao Bikeriders,
se la situazione non si risolve con la cancellazione dei file temporanei, è possibile che gli sviluppatori dell'applicazione stiano lavorando per un aggiornamento dell'app stessa che vada a reintrodurre la possibilità di aprire i link da PDF.
Considera che, a seguito di un aggiornamento importante come Android 12 (ossia una cosidetta "Major Release"), gli sviluppatori si occupano di aggiornare le proprie app al fine di renderle perfettamente compatibili con la nuova versione software.
Alcune limitazioni che si possono riscontrare sulle app terze, dunque, non dipendono dal prodotto o dal nuovo sistema operativo, ma dall'app stessa che deve essere aggiornata al fine di adattarsi correttamente al nuovo firmware.
Inoltre posso indicarti che gli sviluppatori delle app, a volte, fanno in modo che alcune possibilità interne all'app siano attivabili o disattivabili dalle impostazioni delle stesse: per farti un esempio, l'app Facebook su Android 12 consente l'apertura dei link solo dopo aver attivato l'apposita funzione dalle impostazioni dell'app.
Poichè si tratta di situazioni strettamente legate al singolo servizio, può essere utile fare riferimento al supporto Adobe: in questo modo puoi capire se sia necessario attendere un aggiornamento dell'applicazione o se sia sufficiente agire su un'opzione specifica dell'app.
Ho eseguito personalmente una verifica e mi risulta che sul sito di Adobe Italia sia disponibile la pagina Guida e supporto ove è possibile trovare i canali di assistenza dedicati.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 29-12-2021 03:23 PM
in data 02-09-2022 07:06 AM
in data 10-04-2023 11:31 AM