Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 FE, video a scatti

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 11:36 PM)
566 Visualizzazioni
Vincent_93
Explorer
Opzioni

Buonasera.

Sono un nuovo utente, e posseggo un Samsung Galaxy S21 FE da circa un paio di settimane, ed oggi, dopo che per la prima volta ho registrato un video, ho notato un bug. Vi spiego meglio...

Ho ripreso un treno in partenza dalla stazione ubicata vicino casa mia. Finita la registrazione, quando sono andato a riprodurlo, ho notato che nel momento in cui mi sono girato per seguire la coda del treno, il video presenta alcuni scatti, come se mancassero dei framerate. La cosa mi ha MOLTO irritato, considerato che il telefono non ha nemmeno un mese di vita e lo tratto con i guanti.

Da questo link potete visionare il video di cui vi sto parlando. L'artefatto si può notare fra il secondo 0:38 e il secondo 0:39

https://youtu.be/fHeD2SpU60M 

Le impostazioni video della fotocamera, sono: risoluzione 4K a 30 FPS, HDR attivo, stabilizzazione attiva.

Il video è stato girato di sera.

Lo smartphone è BRAND TIM.

Ovviamente ho installato tutti gli aggiornamenti attualmente disponibili.

Sono totalmente in crisi!

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Vincent_93,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Tale situazione si è verificata solamente nella circostanza indicata? 

Hai provato a effettuare successivamente dei video e verificare se l'errore persiste?

Avresti modo di allegare un secondo video effettuato in condizioni di buona luce? Così da poter analizzare al meglio il tutto. 

Prima di procedere però, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali ma agirà solamente sul processo che gestisce la fotocamera del tuo smartphone.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vincent_93
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea 🙋🏻‍♂️

Ti ringrazio per la risposta.

Prima di decidermi di scrivere qui, ho fatto delle ricerce in rete circa il problema che ho riscontrato, ed ho trovato quesiti simili, sempre qui, all'interno di questa community, e i passaggi che mi hai elencato, li avevo già letti.

Ma veniamo a noi...

Innanzitutto ti chiedo scusa per la qualità non eccelsa del video. Non l'ho caricato su YouTube a risoluzione originale (cioè 4K), perché ci avrebbe impiegato troppo tempo. Il mio scopo era quello di far capire al meglio il problema che ho riscontrato.

Innanzitutto ti dico che ho provveduto a cancellare i dati dell'app "Fotocamera", successivamente ho provato a fare un video simile a quello che ti ho fatto vedere (anche se il treno era diverso), ma questa volta l'opzione "stabilizzazione video", era disattivata, e quest'ultima volta il problema non si è presentato. Tuttavia proverò a registrare altri video, per vedere se il problema persiste.

Mi volevo soffermare su quella che è la stabilizzazione video, perché ho fatto una teoria, sulla quale penso che la colpa sia da imputare proprio alla stabilizzazione video. Mi spiego meglio...

Il video è stato girato di sera (con la stabilizzazione video attiva), e con una luce artificiale bassa, e quella sorta di salto di frame, si è presentato esattamente nel momento in cui stavo muovendo lo smartphone, ed il treno in movimento, era nel punto più vicino a me. Raccogliendo questa serie di circostanze, mi viene da pensare che per quelche motivo, il software che gestisce la stabilizzazione video, sia andato in tilt, credendo che in quel momento ci fossero dei movimenti bruschi/anomali, ha cercato di correggerli, ed ecco che si sono creati quegli errori dove sembra che manchi qualche frame.

Tu che ne pensi?

Prima di concludere, ti faccio l'elenco delle app terze che fino a questo momento ho installato:

• Postepay;

• Google Opinion Rewards;

• WhatsApp;

• Amazon Shopping;

• Google Traduttore;

• Samsung Music.

Ps: come mai non è presente un'app per la riproduzione musicale offline? "Samsung Music" l'ho dovuto installare io 🤔

0 Likes