Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invia messaggio all’arrivo di una chiamata telefonica

(Argomento creato il giorno: 15-10-2021 05:58 PM)
892 Visualizzazioni
Members_TA9FrB4
First Poster
Opzioni

Buonasera ho appena acquistato un Samsung S21. Mi capita spesso che ad una telefonata in arrivo invece di aprire la telefonata, per errore clicco su INVIA MESSAGGIO.  Siccome con il mio piano tariffario mi vengono addebitati i messaggi, non ho la possibilità di annullare tale funzione ?   Grazie per l’aiuto.  Antonio

10 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Antonio e benvenuto!

Un modo per evitare di aprire dallo schermo le telefonate in arrivo è abilitare il tasto laterale VOLUME SU :

• nella schermata Home, clicca sull'icona del Telefono

• poi clicca sui 3 puntini in alto a dx

• entra in Impostazioni

• vai su Risposta/Chiusura chiamate

• qui abiliti Prem Volume su per rispondere.

In questo modo potrai evitare di accettare la telefonata in arrivo dallo schermo

Fammi sapere se risolvi 🤗

HUFWBCx.png
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buona sera

Quale messaggio invieresti, se non lo scrivi?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Può capitare che quando tocca l'opzione centrale dell'invio sms, cliccando su una risposta automatica parte il messaggio e viene addebitato

HUFWBCx.png
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Apparte questo.
Con i contratti che ci sono oggigiorno, conviene meno i "tutto compreso", internet e voce.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Che contratto telefonico hai attivato?

Ti converrebbero i contratti tutto compreso "internet e voce".
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esistono piani tariffari che hanno solo giga e minuti voce.
Altri solo giga. Infine, all inclusive che ha anche sms illimitati o non. Dipende sempre dall'uso che uno ne fa e, soprattutto, da cosa offre il proprio gestore e a quanto.

HUFWBCx.png
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ovviamente il suggerimento più banale che mi sento di darti è di fare più attenzione perché alla fine per rispondere si deve trascinare da sx verso dx, mentre per inviare il messaggio si deve trascinare dal basso all'alto 😅

A parte questo forse potresti arginare questo problema togliendo dalle impostazioni i messaggi predefiniti da inviare. Ovvero vai in "telefono" e posizionati in "registro", poi vai nei tre puntini in alto a destra e vai in impostazioni, poi vai in "messaggi di rifiuto rapidi" e togli tutti quelli presenti cliccando sui -

Fammi sapere se con questo va meglio!
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Dato che non sappiamo perché nel piano tariffario lui non abbia gli SMS, questo non mi sembra un suggerimento troppo adeguato.
Ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie necessità e disponibilità
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ovvio, non ho obbligato nessuno.