in data 29-11-2021 03:47 PM
Ci sono alcune cose che su Android 11 erano facilmente accessibili ed impostabili tramite i menu delle impostazioni e che adesso con Android 12 mi stanno dando alcune difficoltà:
1) non sto riuscendo a disattivare le notifiche heads up
2) non sto riuscendo a bloccare la lettura del nome del contatto quando mi arriva una chiamata: la lettura avviene solo quando chi mi chiama è presente in rubrica, altrimenti niente.
3) per impostare la compilazione automatica tramite google ci ho messo un bel pò di tempo perchè non sono riuscito a trovare negli elenchi delle impostazioni il link giusto, anche cercando tramite ricerca. quello che c'è nelle impostazioni non è quello giusto per modificare il gestore della compilazione automatica che è preimpostato su samsung. Ci sono riuscito tramite un'app di compilazione automatica che chiedeva le autorizzazioni e che quindi per farlo mi apriva la finestra con le varie possibilità.
C'è qualcuno che può aiutarmi con i problemi 1 e 2?
Grazie
in data 30-11-2021 04:36 PM
Ciao rogers79,
mi confermi che la numerazione, se non presente in Rubrica, viene letta ad alta voce? In caso positivo, fai per caso uso di un assistente vocale?
Per quanto riguarda le notifiche, ti riferisci forse a quelle mobili attivabili da questo percorso?
- Impostazioni
- Notifiche
- Impostazioni Avanzate > Notifiche Mobili
Fammi sapere. Buona serata 🙂
in data 30-11-2021 05:54 PM
per quanto riguarda la lettura durante la chiamata mi succede solo quando vengo chiamato da un numero presente in rubrica e quindi mi legge il nome del contatto. se il numero non è registrato in rubrica non viene letto.
per quanto riguarda le notifiche invece alla voce Notifiche mobili ho selezionato no. io mi riferisco invece alla prima voce dell'impostazione notifiche che mi fa scegliere solo tra dettagliato o compatto. Io vorrei proprio disattivare la comparsa del pop up.
grazie
in data 30-11-2021 09:55 PM
in data 01-12-2021 04:20 PM
Ciao rogers79,
ti confermo che risponde alle normali specifiche di progetto il non poter leggere a voce alta una numerazione non registrata in Rubrica.
Relativamente alle notifiche, ti confermo altresì che le opzioni disponibili sono quelle che vedi e che, indipendentemente dalla compattezza della notifica scelta, non è possibile eliminarne del tutto la presentazione a schermo.
@faycal, benvenuto nella nostra Community!
Puoi fornire maggiori dettagli sulla tua situazione?
Resto a disposizione. Buona serata.