Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare sms premium - wind 40400

(Argomento creato il giorno: 07-02-2022 11:03 PM)
1725 Visualizzazioni
gianrab
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti.

Sto diventando matto ormai da quasi 24 a trovare una soluzione per il noioso problema in cui mi trovo.

Dovrei inviare un sms a wind per l'attivazione di alcuni servizi, ma non riesco in alcun modo in quanto ogni tentativo risulta come fallito.

Ho seguito mille guide, mille trick e consigli vari, resettato le applicazioni di sms e relative memorie e cache, downgradate e poi upgradate nuovamente, installate delle nuove, rimosse tutte, ma nella sezione di impostazioni della applicazione che dovrebbe gestire gli sms premium mi compare sempre una lista vuota.

Ho capito che puo' dipendere dall'accoppiata android 12 - google messaggi (come ho visto in alcuni forum stranieri) ma non ho trovato una soluzione a questo. 

Chiedo quindi aiuto se qualcuno ha una soluzione in merito.

Grazie mille!

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianrab, bentornato sulla Community Samsung!

Leggendo quanto hai segnalato, desidero affrontare con te alcuni punti.

Posso dirti che non ci risultano difficoltà specifiche nel funzionamento di Google Messaggi su Android1 2: è possibile che le difficoltà che stai riscontrando dipendano da una situazione momentanea, legata all'app o a un conflitto attualmente in corso sul dispositivo.

Per stabilire cosa stia accadendo con esattezza, è opportuno svolgere alcune prove.

Prima di tutto, hai avuto modo di verificare se l'invio degli sms non va a buon fine solo con il numero di Wind indicato o anche con altri destinatari? Ciò è importante al fine di escludere possibili inconvenienti legati al numero fornito dall'operatore.

Se le difficoltà dovessero presentarsi con qualsiasi numero di telefono, è opportuno concentrarsi sull'app in uso.

Hai indicato che stai utilizzando Google Messaggi: hai avuto modo di verificare se il mancato invio dei messaggi si presenta anche utilizzando l'app Messaggi di Samsung?

Infatti, se la situazione dovesse persistere anche con l'app Messaggi, può essere utile provare a testare il tuo Galaxy con una sim card di differente gestore: è molto importante, infatti, escludere la possibilità che il mancato invio degli sms possa essere legato a difficoltà legate all'operatore stesso.

Infatti, escludendo possibili inconvenienti legati all'app utilizzata o alla sim, la nostra attenzione può rivolgersi al funzionamento del tuo Galaxy.

Quindi, se l'inconveniente persiste con qualsiasi app e anche utilizzando una sim di diverso gestore telefonico, ti invito a eseguire un test in modalità sicura.

In questa modalità vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a inviare l'SMS e verifica se viene recapitato correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se il tuo Galaxy funziona in modo corretto in modalità sicura, è molto probabile sia presente in memoria un dato o un'app che sta incidendo negativamente sul corretto funzionamento dello smartphone.

Facci sapere! Sulla base degli esiti di queste prove possiamo fornirti istruzioni più precise :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gianrab
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Ho continuato a fare prove varie, compresa la modalita' provvisoria, cambio autorizzazioni etc.
Provato su un altro telefono e funziona correttamente.

Ritornato sul mio, sono passato da un centro assistenza fisico autorizzato il quale non e' riuscito ad aiutarmi.

Mi sono quindi rivolto all'assistenza via chat il quale mi ha fatto fare alcune prove (le stesse che avevo fatto io) senza risultato, per poi convincermi a resettare le impostazioni delle applicazioni, nonostante varie mi richieste sulla sicurezza dell'operazione.
Il risultato e' stato che il telefono era diventato totalmente inutilizzabile perche' avrei dovuto ripristinare manualmente tutte le autorizzazioni (ho svariate applicazioni - per capirci della gravita' della cosa non funziona nemmeno piu' whatsapp in quanto non aveva l'autorizzazione all'accesso della rubrica e ai dati e quindi non mi riconosceva piu' i contatti).

Il risultato e' stato che sono stato costretto a formattare dovendo rimettere tutto su manualmente (smartswitch dava errore nel backup mentre dal lato google - non so il motivo - non aveva salvato le preferenze di applicazioni installate) pero' il problema si e' automaticamente risolto; ora riesco ad inviare i messaggi senza problemi.

Devo ammettere di non essere rimasto molto contento dell'assistenza ricevuta...ma almeno ho risolto il problema.

0 Likes