Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile connettersi al wifi

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 11:06 AM)
904 Visualizzazioni
Sirio13
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Ho acquistato ieri un galaxy s21 ultra e non si connette al wifi del mio ufficio. Ho provato a cancellare le reti e la modalità aereo, non é in risparmio energetico e non è acceso il bluethooth.
Qualcuno può aiutarmi?
14 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Bisognerebbe avere qualche info in più riguardo alla rete presente nel tuo ufficio. Di solito le reti aziendali sono protette in modo da far accedere solo i dispositivi aziendali e comunque protetti da certificato attendibile. 
Non so se nel tuo ufficio ci sia una "normale" rete come quella che potresti avere a livello domestico

0 Likes
Sirio13
Journeyman
Opzioni
No accedono tutti i dispositivi, infatti fino ad oggi ho collegato sempre tranquillamente ogni telefono. Ho provato anche in modalità provvisoria a connettermi, ma niente. Ho la pagina telecom delle informazioni del modem aperta, se può essere utile qualcosa per capire.
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Il telefono si collega ad altre reti wifi? Se il problema lo da solo con la rete in ufficio, il problema è solo quello. Verifica con il reparto ICT della tua azienda

0 Likes
Sirio13
Journeyman
Opzioni
Si solo con quella, alle altre si collega e altri telefoni si collegato in hotspot al mio (e viceversa).
Il reparto ICT sono io 😀 nel senso che è un semplice ufficio (non azienda) ci sono solo io
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Ah ok😅.

Strano comunque.. ci sarà qualche blocco di accesso. La rete viene identificata dal telefono ma non riesci a collegarti una volta inserite le credenziali o non viene neanche vista?

0 Likes
Sirio13
Journeyman
Opzioni
Viene vista, inserisco la password e poi mi dice impossibile connettersi
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

hai modo di togliere la password in modo temporaneo cosi da renderla non protetta e vedere se ti connetti? 

Per capire se potrebbe essere un problema di protocollo di protezione

0 Likes
Sirio13
Journeyman
Opzioni
Yeees, l'avevo trovato da qualche parte 🤣 era chiave cifratura e mi dava possibilità di cambiarla. Ritrovo la pagina e provo a cancellarla. Ti aggiorno eeeeh. Nel frattempo grazie mille per l'aiuto 😊
0 Likes
Sirio13
Journeyman
Opzioni
Simili, si collega. Ma non posso lasciarlo senza pass
0 Likes