Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio cellulare si riavvia di continuo.

(Argomento creato il giorno: 07-04-2022 08:58 AM)
16225 Visualizzazioni
Emiiisp98
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, quasi 3 mesi fa ho acquistato un S21 fe. Nelle ultime settimane, il cellulare ha iniziato a riavviarsi da solo in diverse ore della giornata... e alcune volte non fa neanche in tempo a riaccendersi che si riavvia 2 o 3 volte di seguito.
Ho controllato il riavvio automatico ed è disattivato, inoltre non ho installato nuove app che potrebbero entrare creare problemi.
Si riavvia anche quando non lo utilizzo è tutte le app sono chiuse. Potete aiutarmi a risolvere questo problema?

10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Emiiisp98, benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di tutto ti ringrazio per i dettagli che ci hai gentilmente fornito. In questi casi è molto importante verificare che il riavvio automatico sia disattivato, specialmente quando i riavvii si presentano sempre in un determinato orario.

Considerati i controlli che hai già provveduto a effettuare in autonomia, posso dirti che alcuni inconvenienti come questo possono presentarsi a seguito di un aggiornamento software per via di conflitti momentanei, generalmente risolvibili con un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

A seguito di un aggiornamento, infatti, possono presentarsi dei conflitti poichè il firmware viene installato su una memoria nella quale sono presenti tanti file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi in fase di aggiornamento, generando alcune difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

Può accadere, inoltre, che alcune app non ottimizzate per la nuova versione software incidano negativamente sul corretto funzionamento del sistema: dunque, anche se non hai installato nuove app, è possibile che quelle che avevi già installato prima dell'aggiornamento necessitino di un update per funzionare al meglio sul nuovo firmware.

Dunque, molto spesso queste situazioni non dipendono dall'aggiornamento in sè, ma da conseguenze legate ad altri fattori.

Detto questo ti suggerisco di provare a testare il tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi verificare il funzionamento il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo per un po' di tempo e verificane il funzionamento. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto e non riscontri alcun riavvio, è evidente che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.

In tal caso, la situazione è risolvibile procedendo con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto: considera che questa procedura viene generalmente consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita del firmware, scongiurando difficoltà di utilizzo come blocchi o rallentamenti.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Potresti tenermi aggiornata sugli sviluppi? Io e gli altri Expert siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Emiiisp98
Apprentice
Opzioni
Ho eseguito più volte il ripristino. Il telefono è stato anche mandato presso un centro assistenza samsung autorizzato... il problema non è stato risolto.
Avevo richiesto il ritiro del dispositivo a domicilio per una seconda assistenza, ma il corriere non si è fatto vivo.
Davvero delusa!
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emiiisp98, bentornata!

Mi spiace leggere che l'anomalia persista a seguito dell'assistenza ricevuta. 

Vorrei, personalmente, analizzare il tuo caso e fornirti una soluzione adeguata alla circostanza in cui ti trovi.

Per questo motivo, ti chiedo d'inviarmi, privatamente, i seguenti dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI 

Andrea_C_0-1670923825019.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiiisp98
Apprentice
Opzioni
Non sono mai riuscita a risolvere il problema. Procederò per vie legali considerando il fatto che il cellulare è ancora in garanzia e i vostri centri autorizzati probabilmente non sono neanche stati formati a dovere per risolvere i problemi.
È vergognoso!!!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Emiiisp98,

mi spiace per le difficoltà protratte, e ne comprendo il disagio.

I nostri tecnici sono altamente specializzati nell'ottica del loro lavoro, di questo puoi star certa. L'elettronica resta tuttavia imprevedibile nel suo comportamento, talvolta: è il motivo per cui assistenza e garanzia esistono.

Vorrei quindi occuparmi di verificare quanto intercorso finora in sede di laboratorio, ed a tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mik00
First Poster
Opzioni
Ho il mio telefono che sta avendo lo stesso problema, ho sempre acquistato di tutto della samsung... telefoni, tablet computer e tv ma stavolta mi ha delusa al massimo. I telefoni e computer si rompono facilmente per problemi loro interni. Addio samsung, non acquisterò mai più niente. Sono letteralmente schifata
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mik00,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto scrivi. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando. 

Quale smartphone possiedi nello specifico? Potresti indicarmi il modello completo? 

Da quanto tempo rilevi tale anomalia? 

Per caso hai installato di recente degli aggiornamenti o delle nuove applicazioni?

Ciò si verifica durante l'utilizzo di qualche app/funzione in particolare oppure mentre non utilizzi il dispositivo? 

Tuttavia, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vanny85
First Poster
Opzioni
Buongiorno..il mio samsuns A53 4G acquistato poco più di un anno fa...non si accende più....se lo collego al caricabatterie compare e scompare la scritta samsung ...di continuo...ma non si avvia....cosa posso fare? Ho già tentato di premere il tasto di accensione e il tasto volume giù ma non funziona....se lo stacco dal caricatore lo schermo è nero...se lo collego appare e scompare la scritta samsung...cosa posso fare?non vorrei perdere tutti i miei dati.
Grazie....

0 Likes
coto gigi
First Poster
Opzioni

ciao il mio galaxi si riavia di continuo con la scritta samsung e quando dovrebbe entrare nel sistemo si spenge e continua di continua finno scarica la bateria .provato con i tasti laterali ma non riesco a entrare in modalita di ripristino ,come posso risolvere problema?

0 Likes