07-04-2022 12:44 AM - modificato 07-04-2022 02:05 AM
Buongiorno, premetto che non sono per nulla esperta e me ne scuso, vorrei gentilmente sapere se potete aiutarmi. Il mio nuovo samsung s21 appena preso si connette perfettamente ad internet sia rete mobile sia wifi, ma in entrambi i modi non mi permette di effettuare accesso ai miei account su nessun sito web quando vado ad inserire le credenziali (mail e password) perché mi da sempre errore. Scrive "password o mail errati" (o "autenticazione non riuscita" a seconda dei siti) invece i dati sono tutti corretti. Non ho nessun problema di accesso se entro da altri cellulari, anche l'S21 nuovo di mia madre nessun problema. Un paio di volte mi ha scritto "Errore del server nell'applicazione '/'"..resta il fatto che il mio blocca sempre i login. Questo capita con tutti i siti e con qualsiasi app-browser utilizzi (sia internet samsung sia chrome) L'unica eccezione è twitter che mi fa entrare. Come mi hanno consigliato ho provato a riavviare, a fare logout e login più volte, a cancellare i cookies, cancellare anche i dati dell' app, ma il problema rimane. C'è qualche impostazione che devo cambiare? Ho provato a guardarci ma non trovo nulla. Un problema di rete/autorizzazioni? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
in data 08-04-2022 10:04 AM
Ciao SissySilvy1, benvenuta nella nostra Samsung Community 🍀
Non ti nascondo che la situazione che ci descrivi è davvero singolare, per cui ti farò alcune domande che ci aiuteranno a capire meglio da cosa potrebbe dipendere.
In primo luogo vorrei chiederti una conferma: indichi che il problema è comune a tutte le applicazioni, quindi si presenta non solo facendo l'accesso al sito web mobile da browser Internet Samsung o Chrome ma anche utilizzando l'applicazione dedicata; prendendo come esempio Facebook, il sistema dà quindi errore nelle credenziali anche facendo l'accesso dall'applicazione preinstallata?
Se si, l'unica cosa che mi viene in mente è che vi siano difficoltà con l'uso della tastiera, che potrebbero generare l'inserimento involontario di caratteri in più o in meno; utilizzi la tastiera predefinita Samsung o una tastiera di terze parti?
Hai provato a notare se, digitando un testo, capita che si verifichino degli errori?
Potresti provare a fare l'accesso ad un sito web non digitando direttamente le credenziali nel campo di inserimento ma scrivendole su una nota e poi facendo copia-incolla del testo? In questo modo saremo sicuri che email e password siano scritte correttamente, senza spazi o altri caratteri 🙂
Fammi sapere! Una volta ottenuti più dettagli potrò proseguire l'indagine in modo mirato.
Ciao!
08-04-2022 03:12 PM - modificato 09-04-2022 01:08 AM
in data 08-04-2022 05:11 PM
(Perdonami ho cliccato per sbaglio "accetta come soluzione" la tua risposta. In realtà non ho risolto nulla.
in data 08-04-2022 05:12 PM
(Perdonami ho cliccato per sbaglio "accetta come soluzione" la tua risposta. In realtà non ho risolto nulla.
in data 27-06-2024 10:18 AM
in data 04-08-2024 10:51 PM
in data 06-08-2024 10:58 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @elileo90. 🤝
La situazione è circoscritta al sito da te indicato?
Quale browser stai utilizzando? Hai avuto modo di utilizzarne uno differente?
Effettuando l'accesso e abilitando la funzione ''modalità desktop'', la situazione si verifica?
È possibile che quanto stai riscontrando sia dovuto ad un'interferenza momentanea del browser, pertanto procedi con una pulizia della cache:
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata