07-04-2022 12:44 AM - modificato 07-04-2022 02:05 AM
Buongiorno, premetto che non sono per nulla esperta e me ne scuso, vorrei gentilmente sapere se potete aiutarmi. Il mio nuovo samsung s21 appena preso si connette perfettamente ad internet sia rete mobile sia wifi, ma in entrambi i modi non mi permette di effettuare accesso ai miei account su nessun sito web quando vado ad inserire le credenziali (mail e password) perché mi da sempre errore. Scrive "password o mail errati" (o "autenticazione non riuscita" a seconda dei siti) invece i dati sono tutti corretti. Non ho nessun problema di accesso se entro da altri cellulari, anche l'S21 nuovo di mia madre nessun problema. Un paio di volte mi ha scritto "Errore del server nell'applicazione '/'"..resta il fatto che il mio blocca sempre i login. Questo capita con tutti i siti e con qualsiasi app-browser utilizzi (sia internet samsung sia chrome) L'unica eccezione è twitter che mi fa entrare. Come mi hanno consigliato ho provato a riavviare, a fare logout e login più volte, a cancellare i cookies, cancellare anche i dati dell' app, ma il problema rimane. C'è qualche impostazione che devo cambiare? Ho provato a guardarci ma non trovo nulla. Un problema di rete/autorizzazioni? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
in data 08-04-2022 10:04 AM
Ciao SissySilvy1, benvenuta nella nostra Samsung Community 🍀
Non ti nascondo che la situazione che ci descrivi è davvero singolare, per cui ti farò alcune domande che ci aiuteranno a capire meglio da cosa potrebbe dipendere.
In primo luogo vorrei chiederti una conferma: indichi che il problema è comune a tutte le applicazioni, quindi si presenta non solo facendo l'accesso al sito web mobile da browser Internet Samsung o Chrome ma anche utilizzando l'applicazione dedicata; prendendo come esempio Facebook, il sistema dà quindi errore nelle credenziali anche facendo l'accesso dall'applicazione preinstallata?