Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona verde con microfono dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 08-12-2021 08:27 AM)
26252 Visualizzazioni
PatDei
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad Android 12 e One UI 4 è apparsa sul display una icona verde con disegnato un microfono, cliccandoci sopra non fa nessuna funzione e riesco ad eliminarla
0 Likes
19 Risposte
Marcomau1
First Poster
Opzioni

A me si nosconde parzialmente dietro la cam anteriore sull's10 e solo quando sblocco lo schermo, poi scompare del tutto....Booohh..!!

0 Likes
J0h
Student
Opzioni

buongiorno,

Non so se si tratti di ciò che sta indicando falco, ma dopo l'aggiornamento è comparsa una vera e propria icona (visibile a sinistra nel mio screen) che resta anche sopra le app e non ha nulla a che fare con quella verde che compare quando una app ha accesso al microfono.

Tale icona non è removibile e non esegue nessuna operazione una volta premuta..

Cosa è? È possibile rimuoverla? Perché è molto scomoda; di fatto mi rende non disponibile un quadratino di schermo.

Screenshot_20220206-142537_Firefox.jpg

J0h
Student
Opzioni

Risolto, era truecaller

Lolabunny
Explorer
Opzioni
Come si fa a togliere questa scomodissimo microfono verde che spunta in alto a destra del telefonino? Da un fastidio orrendo. Privacy o non privacy bisogna dare la possibilità di scelta all' utente. Io non la voglio e voglio che scompaia questo microfono verde. Ditemi gentilmente come si fa...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lolabunny,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/icona-microfono-verde/m-p/5590055#M48152

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PatDei
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho una icona simile alla tua, ma verde che non ha nessuna funzione e non riesco ad eliminarla. Trascinandola di lato riesco a ridurla per non occuparmi lo schermo. Non so proprio cosa sia. Mi puoi aiutare?Screenshot_20221008_201545_1000002026_1665252945.jpg
0 Likes
J0hj0h
First Poster
Opzioni
Sembrerebbe l'icona di regolazione colore.
Per rimuoverla vai nel menù accessibilità, impostazioni avanzate e "pulsante accessibilità".
Da qui potrai togliere il pulsante di deselezionandolo oppure cambiarne la funzione.
PatDei
Apprentice
Opzioni
Grazie mille! Ho risolto
0 Likes
JohnnyTF76
First Poster
Opzioni
Scusate, ma qualcuno sa se quel simbolo potrebbe significare che c'è qualche trojan che, attraverso lo stesso microfono nel proprio telefono, inoltri la telefonata o gli audio di WhatsApp verso qualcun altro?!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao JohnnyTF76,

eventuali software malevoli all'interno di un nostro smartphone vengono rilevati dall'antivirus di sistema. I nostri smartphone inoltre sfruttano il sistema Knox per una protezione avanzata dei dati.

Anche Whatsapp ha adottato sistemi di crittografia delle chat sempre più avanzate, per cui gli standard di sicurezza sono molto elevati.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi a riguardo, se dovessi aver bisogno di ulteriore supporto rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes