Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I caricabatterie ultra-rapidi (25W) permettono anche la carica rapida Adaptive Fast Charging (15 W)?

(Argomento creato il giorno: 11-12-2021 11:41 PM)
20385 Visualizzazioni
CosimoCG
Apprentice
Opzioni

I caricabatterie idonei alla carica Ultra-rapida (25 W) come il EP-TA800NBEGEU sono in grado di caricare lo smartphone attraverso la carica rapida Adaptive Fast Charging (15 W)?

Grazie

Cosimo

0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ecco. Io non lo utilizzerei....
0 Likes
fonzie1111
Apprentice
Opzioni
Dimmi un solo motivo per non utilizzarlo visto che la batteria mi dura di più. Il problema è che spesso me lo dimentico per ore attaccato al telefono specie di sera/notte quando vado a dormire (qualche volta successo anche con la carica ultrarapida). Cmq la prossima volta utilizzo il caricatore samsung ultrarapido per vedere quanto ci mette, ho disabilitato la ricarica rapida da menù telefono.
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Devi sempre utilizzare accessori originali altrimenti a lungo andare rischi danni
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vi confermo quanto anticipato da Dana2: consigliamo sempre l'utilizzo di caricatori originali, in quanto l'uso di caricatori non testati direttamente da noi potrebbe causare problemi (anche gravi) alla batteria.

Colgo l'occasione per ricordare che tutti gli accessori sono disponibili all'acquisto presso il nostro Shop, o tramite i nostri centri di assistenza autorizzati.

Qui il link diretto allo Shop:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/

Qui, invece, il link contenente tutti i riferimenti dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Spero di esservi stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
fonzie1111
Apprentice
Opzioni
Utilizzati i più svariati alimentatori con più telefoni e mai avuti problemi, ovviamente anche con altre periferiche samsung tipo i tablet. Spesso gli alimentatori compresi col telefono sono più lenti di quelli generici.
0 Likes
umbaca90
Journeyman
Opzioni
Ho comprato un s21 con caricatore originale da 25w...ma ho notato che carica più velocemente il mio vecchio caricatore di un s9 qualcuno ha lo stesso problema? Ps le impostazioni di ricarica le ho tutte attivate.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao, anch'io ho i 2 tuoi stessi caricabatterie! Finora non ho mai usato quello da 15W che è nella confezione (ho acquistato il cellulare da pochissimo) e non so neanche quanto ci impiega. Uso sempre quello da 25W e impiega all'incirca 1 ora ma temo che si possa danneggiare la batteria...boh!

0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
Ma quindi volendo posso ricaricare il mio telefono (S21fe) con il caricatore del mio s9 da 15W solo che la ricarica sarà più lenta ma le temperature più basse quindi più vita x la batteria... 😉

Sbaglio?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @frab10

ti confermo che, grazie all’ingresso di ricarica standardizzato (USB-C) che utilizziamo dal 2017, possiamo garantirti la compatibilità dei vecchi caricabatterie con i Galaxy di ultima generazione.

Pertanto, potrai ricaricare tranquillamente il tuo nuovo Galaxy S21 FE con il caricabatterie originale del tuo precedente smartphone Galaxy. 

Laddove fossi alla ricerca di un caricabatterie differente, potrai trovare qui tutti gli accessori compatibili: 

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/all-mobile-accessories/?smartphones+power

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura_F_81
First Poster
Opzioni
Buongiorno, per un samsung s21 meglio un caricabatterie wireless o uno tradizionale?purtroppo col cellulare non c'era caricabatterie ma solo cavo con doppia uscita typeC quindichiedo anche cosa consigliatecome acquisto. Grazie
0 Likes