Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore posizionamento

(Argomento creato il giorno: 24-11-2024 10:43 PM)
108 Visualizzazioni
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Non capisco perché google maps non funziona , il telefono non riesce a rilevare la posizione corretta né tanto meno a seguirla . Non so quale possa essere il problema .
0 Likes
17 Risposte
Matty72526
Pioneer
Opzioni
Allora non posso aiutarti scusa
0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Ho provato diversi tipi di app oltre a google maps ma tutte con lo stesso risultato, la precisione è scarsa e durante il tragitto il "puntino" non segue il percorso. Credo sia un problema del gps del telefono. Esistono soluzioni oppure occorre fare un reso ?
Teo11_youtube
Student
Opzioni
Confermo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Nicho26 hai indicato che riscontri questa condizione su diverse applicazioni che sfruttano il GPS, dunque, in questo caso, è senz'altro opportuno svolgere approfondimenti più generici e non circoscritti alla singola app.

Al fine di capire se si tratta effettivamente di un inconveniente sul GPS, potresti dirci se hai notato che il segnale si interrompe sempre in condizioni e luoghi specifici oppure a prescindere da dove ti trovi? Ti faccio questa domanda poichè eventuali ostacoli come, per esempio, muri o condizioni meteorologiche avverse possono influenzare la ricezione dei segnali GPS.

Ti suggerisco di visionare la nostra guida dedicata che offre alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio il GPS ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-se-il-gps-di-un-dispositivo-android-non-...

Potresti indicarci se, pur seguendo tutti i consigli indicati, continui a riscontrare anomalie?

In tal caso, ti chiedo di verificare se l'inconveniente persiste anche provando ad utilizzare il telefono in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad avviare un navigatore (tieni conto che tante delle app terze verranno disattivate) e verifica se il GPS funziona correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

@Teo11_youtube benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che è la prima volta che scrivi: hai confermato quanto diceva Nicho26 perchè riscontri le stesse difficoltà? Potresti dirci di più? Quale dispositivo Galaxy possiedi?

Facci sapere, siamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
I link non sono raggiungibili e mi dice che la pagina non è disponibile
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Nicho26,

ho provato a cliccare sui link e sono riuscita a visualizzarli. Devo però confermarti che, in questi giorni, il sito è interessato da alcuni errori che non permettono la visualizzazione di alcune guide. In genere, riprovando a caricare la pagina alcune volte, poi il sito viene visualizzato regolarmente.

Facci sapere se non riesci a consultarli! 

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
angelocaruso
First Poster
Opzioni
Stesso problema, gps pessimo su s24 plus. Ci mette tempo ad agganciare il segnale e il cursore non ne azzecca una sulla reale direzione in cui ci si trova. Ho questo smartphone da 2 settimane e già rimpiango i precedenti smartphone di brand cinesi!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao angelocaruso, benvenuto nella nostra Community.

Lo stato d'animo per le difficoltà in corso è comprensibile, ma vediamo di analizzare il tutto in modo da poter risolvere.

Anzitutto, questa condizione si presenta solo su un navigatore specifico (Maps?), oppure su tutti indistintamente? Laddove si trattasse del primo caso, è possibile che il posizionamento vada calibrato; si tratta di una normale procedura che è periodicamente richiesta per "allinearsi" ai satelliti.

Dai uno sguardo a questa guida di dettaglio fornita da Google: https://support.google.com/maps/answer/2839911?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Nel frattempo, accertati anche il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, per tenere alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Mi fai sapere i dettagli? Resto a tua completa disposizione 🙂.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes