Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galleria va in crash

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 08:57 AM)
924 Visualizzazioni
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Salve! Posseggo un S21 e da un bel po di tempo quando scorro velocemente la galleria fino alla fine delle foto, la galleria va in crash uscendo in automatico e andando nella schermata home dello smartphone. Ho fatto proprio oggi anche l'ultimo aggiornamento rilasciato, ma il problema non è stato risolto. C'è qualche soluzione? Grazie
0 Likes
11 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Cancella cache
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Fatto, ma crasha sempre.....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LupinDani,

hai verificato che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Inoltre, scrollando le foto in maniera più lenta, diciamo, arrivati alla fine della lista l'App va nuovamente in crash? Potrebbe esservi un file corrotto.

Verifica la situazione, a parità di fattori, anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Si lo smartphone è tutto aggiornato. Proverò i consigli che mi hai consigliato. Grazie
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Confermo che si blocca anche in modalità provvisoria. Ho provato anche a scorrere un'altro album e si blocca lo stesso. La maggior parte si blocca con gli album con più di 300 foto. Crasha quando sta per caricare tutte le foto e i video... se li scorro piano piano non lo fa. Ma devo scorrere proprio piano altrimenti crasha. Poi ho notato che quando sono riuscito ad arrivare alla fine della cartella, se scorro veloce non crasha piu.... non so più che prove fare....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LupinDani,

probabilmente si tratta solo di un conflitto software momentaneo, ma non temere: ci sono altri strumenti in cassetta degli attrezzi.

Provvedi quindi ad una pulizia software dell'App, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali in Galleria, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Fammi sapere se risolvi.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Ciao, la cache già l'avevo svuotata in precedenza, ma adesso cancellando anche i dati come mi hai consigliato tu, il problema è ancora peggio. Quando apro la galleria al primo album crasha esce e va nella schermata home....
0 Likes
LupinDani
Pioneer
Opzioni
Adesso però sto notando che dopo che ha caricato tutte le immagini anche se scorro veloce non si blocca più. A mio parere è qualche conflitto memoria interna e ram. Non saprei....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LupinDani,

mi sembra di capire che dopo un iniziale peggioramento del fenomeno, a seguito della pulizia cache/dati ora l'anomalia non si presenta più, è corretto?

Tieni sotto osservazione il tutto con un uso normale, e fammi sapere gli sviluppi.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes