Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S21 Ultra no NFC

(Argomento creato il giorno: 03-08-2023 04:58 PM)
312 Visualizzazioni
YordanTorino
Apprentice
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento di luglio 2023 non si riesce più ad attivare la funzione NFC ne per i pagamenti, ne per la lettura carte ecc. 
0 Likes
2 Risposte
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Mi dispiace sapere che hai problemi con la funzione NFC dopo l'ultimo aggiornamento di luglio 2023. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

Controlla se la funzione NFC è abilitata nelle impostazioni del telefono. Prova a disattivare e riattivare la funzione NFC. Aggiorna il software del telefono all'ultima versione. Resetta le impostazioni di rete del telefono. Effettua un backup dei dati del telefono e ripristinalo alle impostazioni di fabbrica.

Se hai provato tutti questi suggerimenti e il problema persiste, ti consiglio di contattare il servizio clienti Samsung per ricevere assistenza.

Ecco alcuni passaggi aggiuntivi che puoi provare:

Prova a utilizzare un'altra carta NFC per verificare se il problema è con la carta o con il telefono. Prova a utilizzare il telefono in un'altra posizione per verificare se il problema è dovuto al campo magnetico. Prova a contattare il servizio clienti della carta NFC per richiedere assistenza.

Spero che questo ti sia stato utile!

YordanTorino
Apprentice
Opzioni
si, ho già provato ma proprio il tasto di accensione rimane sempre spento. Non è un problema di lettura di carte perché il sensore nfc non si accende proprio per arrivare a fare la prova con altre carte. Non si può attivare né dalle impostazioni, ne dai togle rapidi della tenda di accesso rapido alle impostazioni. Dovrò provare a fare ripristino dati di fabbrica, ma prima ho da salvare più di 200gb di files che ci va mezza giornata, ma tanto non si risolverà lo stesso
0 Likes