Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S21 si spegne improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 11:46 PM)
1184 Visualizzazioni
Sgronk
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, ho il samsung s21 da circa 13 mesi. Dopo un paio di mesi ha iniziato a spegnersi improvvisamente parecchie volte nell'arco di una giornata. Mi sono recata in un centro assistenza ma mi hanno detto che devono trattenerlo per qualche settimana. Ho speso 1000€ (telefono+garanzia extra di 24 mesi ) per avere un telefono quasi inutilizzabile..... e la garanzia a cosa serve? Non posso stare senza telefono "qualche settimana " !!!!!
Qualcuno ha lo stesso problema? Come si può risolvere?
Grazie
0 Likes
11 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao,

Mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo essendo un problema alquanto strano, il centro assistenza si riserva del tempo necessario per approfondire la causa del problema.

La garanzia serve a coprire danni che non sono stati causati dall'utente/utilizzatore. Nel tuo caso potrebbe anche trattarsi di scheda madre difettosa, nel caso in cui il centro assistenza confermasse tale ipotesi, la sostituzione avverrà in garanzia.

A presto! 😄
Mattia
Samsung Maker ★
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Io ti consiglio di chiamare samsung e fanno tutto loro.
Sgronk
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta. Non ho il telefono sostitutivo.. dovrei acquistarlo.... ci penserò

Buona giornata 😀
0 Likes
Sgronk
Apprentice
Opzioni
Ci provo.
Grazie mille
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sgronk,

mi rendo conto di come questo inconveniente sia disagevole.

Prima di recarti eventualmente in assistenza vorrei quindi approfondire la questione e all'occorrenza mettere in campo gli strumenti di cui già disponiamo.

Potresti raccontarmi anzitutto se, per quanto hai potuto notare, questi spegnimenti (si tratta di spegnimento completo, o contestuale riavvio?) si verificano in un dato orario, o magari nell'ottica di una particolare operazione / uso di App?

In secondo luogo, accertati se siano disponibili versioni più recenti del firmware ancora da installare, così da tenere sempre alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Ti vorrei poi invitare a verificare la situazione per i riavvii/spegnimenti anche con una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Sgronk
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele,
Il più delle volte fa il riavvio. Ieri invece si è spento completamente e non riuscivo neanche a riaccenderlo. Oggi mi si è riavviato solo una volta, questa mattina e non lo avevo ancora utilizzato.
Tutto ciò che mi hai consigliato lo avevo già fatto, tranne la modalità provvisoria. Oggi l'ho fatta e non ho avuto ne riavvii ne spegnimenti.
Proverò per alcuni giorni.
Ti ringrazio tanto per il supporto

Buona serata 😀
0 Likes
zenorio
Apprentice
Opzioni
Capisco che talvolta per la riparazione sia necessario trattenere il telefono per lungo tempo tuttavia, così come avviene nelle officine di autoriparazioni che mettono a disposizione le cosiddette auto di cortesia, così dovrebbero fare i centri assistenza, fornendo i cellulari di cortesia
0 Likes
yksel
First Poster
Opzioni
Problema alquanto strano dite??? L'ho fatto riparare in garanzia e ripresenta il problema a garanzia scaduta
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao yksel,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/smartphone-che-si-spegne-da-solo/m-p/11297547...

Ti chiedo quindi di procedere come indicato, in modo da poter verificare il tuo caso.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes