Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto sparite

(Argomento creato il giorno: 08-09-2022 09:48 AM)
391 Visualizzazioni
Sunglasses64
First Poster
Opzioni
Ho avuto un inconveniente con il mio S21+, dopo l'ultimo aggiornamento  da galleria mi sono sparite praticamente 2 anni di foto, premetto che non avevo fatto backup di galleria. Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie
0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sunglasses64, benvenuto in Community!

Mi spiace tanto per quanto accaduto.

Sapresti indicare se le foto che non trovi più appartengono tutte ad una specifica categoria o album, ad esempio le foto di WhatsApp o quelle scattate in un determinato giorno, o le foto importate da PC o da bluetooth?

In casi simili oltre a verificare la presenza dei contenuti sui servizi di cloud, prova a controllare se i file sono visibili all'interno dell'app Archivio:

• Archivio
  • Memoria interna
  • DCIM

Se utilizzi una microSD per il salvataggio delle foto il percorso è il medesimo ma dovrai scegliere "Scheda SD" anzichè "Memoria interna".

Accedendo all'app Archivio e controllando i contenuti nella categoria "Immagini", non riesci quindi a trovare alcun dato? Verificare la disponibilità in questo modo è utilissimo perchè, in caso di spostamento dei contenuti, si può risalire al percorso di memorizzazione.

Nel caso in cui non trovassi alcun elemento, puoi provare a collegare il telefono ad un computer con il cavo USB e verificare se i contenuti sono visibili facendo l'accesso alle cartelle interne?

Ti suggerisco inoltre di verificare che i dati non siano stati sincronizzati con OneDrive, poi magari rimossi dalla memoria locale:

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Impostazioni

Verifica se risulta attiva la voce "Sincronizza con OneDrive" e, se si, premivi sopra. Gli elementi sincronizzati sono visibili nella parte bassa della schermata. 

Se i dati non sono presenti, ti suggerisco di verificare anche il Cestino della Galleria. Lo trovi sempre su:

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Cestino

In questa cartella vengono spostati momentaneamente i media rimossi, che vengono archiviati per 30 giorni prima di essere rimossi definitivamente. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ma è l'abc fare il backup, ormai sono decine, dai già incontrati Google drive, Samsung Cloud smart switch, One drive, Google foto......vanno sempre fatti ed è "SPECIFICATO" ad ogni aggiornamento. È scritto prima di aggiornare. Non succede sempre ovviamente ma può succedere. Basta seguire i consigli
0 Likes
Sunglasses64
First Poster
Opzioni
Grazie Virginia, le foto sono sparite da Camera dove ci sono le foto scattate, quelle provenienti dai social e quelle che ho archiviato creando cartelle nominate sono al loro posto, le ho già cercate dove mi hai indicato, ho anche scaricato un'app per recuperare foto cancellate per errore, ma niente, non ci sono più! Penso che mi rivolgerò ad un centro Samsun per capire cosa è successo .
0 Likes
Sunglasses64
First Poster
Opzioni
Ciao Falcox84 hai ragione, grazie per il consiglio, ho fatto salvataggi per tutto tranne che per le foto, anche perché in questo senso non mi è successo di perdere file, ma la cosa ormai è successa e io cercavo suggerimenti per risolverla
0 Likes