Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo l ultimo aggiornamento ho notato un surriscaldamento del mio s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 07-06-2023 11:39 AM)
1448 Visualizzazioni
Davide913
Explorer
Opzioni
Dopo l ultimo aggiornamento il mio s21 ultra riscalda tanto anche solo leggendo un messaggio con display acceso e luminosità bassa 
26 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Controlla se non ci sono da installare nuovi aggiornamenti del sistema Google Play, l'ultimo mi è arrivato stamattina. Dopo un aggiornamento di sistema in genere ci sono anche successivi aggiornamenti del Play Service, è probabile che il problema sia legato a questi.

acquario
Troubleshooter
Opzioni
Prova a fare una wipe partition cache. Spegnere il telefono collegare il cavo usb dal telefono al computer, poi cliccare contemporaneamente il tasto di accensione e il testo volume + quando appare il logo samsung molla il tasto di accesso e aspetta sino a quando entra nella recovery. Poi col tasto volume basso scendi sino a wipe partition cache clicca col tasto di accensione poi scendi col tasto basso volume su yes poi clicca tasto di accensione e riclicca su tasto di accensione. Aspetta che si riavvii il cellulare. Prova così se si rimette a
Davide913
Explorer
Opzioni
Grazie ragazzi ora provo!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide913, 

il dispositivo generalmente emette calore quando viene utilizzato in modo intenso, con servizi/applicazioni pesanti o quando lo si usa per molto tempo. In questi casi il processore lavora in modo costante, per cui è regolare che il dispositivo possa scaldarsi. Questa condizione può essere più accentuata quando ci si trova in ambienti già caldi, per cui nei mesi estivi è naturale che il telefono scaldi un po' di più.

La condizione di surriscaldamento è dunque regolare in determinate condizioni, ma se ci comunichi che hai riscontrato calore anche in condizioni di utilizzo lieve, potrebbe essere causata da fattori anomali. Giusto per capire lo scenario: il telefono è in standby, non lo stai utilizzando ed è quindi fresco, ma quando apri un'app di messaggistica diventa caldo in breve tempo, anche senza avviare altre app o attivare funzionalità particolari? 

Ti sei assicurato che non vi siano attività in esecuzione in background, come ad esempio sincronizzazioni, backup o aggiornamenti?

Dopo quanto tempo noti che il telefono inizia a scaldare? 

Il calore percepito è molto elevato o è lieve?

Ci segnali inoltre di aver notato questa condizione dopo aver svolto un aggiornamento. Fai riferimento all'aggiornamento del software del dispositivo G998BXXU7EWE6 rilasciato pochi giorni fa? 

Hai notato fin da subito che il telefono tende a scaldare più di prima? 

Ti faccio questa domanda per capire se le due cose possono effettivamente essere correlate perchè, in quel caso, seguire i suggerimenti che ti sono stati gentilmente forniti da acquario e Goll è molto utile. Si tratta, infatti, di procedure che ti aiutano ad ottimizzare il sistema operativo, consigliate specialmente dopo gli aggiornamenti.

Hai provato a fare come consigliato? Hai avuto miglioramenti in questi giorni?

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide913
Explorer
Opzioni
Si dopo l aggiornamento rilasciato giorni fa scalda di più. Non ho fatto quei procedimenti ancora
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Davide913,

ti raccomando di eseguire quanto prima il wipe-cache partition, come suggerito da acquario.

Questa procedura è infatti di ordinaria manutenzione software ed aiuta a stabilizzare il sistema nel post aggiornamento, andando a rimuovere eventuali residui dei file di installazione che potrebbero causare il conflitto attuale.

Nessun dato personale viene coinvolto, non temere.

Ci fai sapere come va in seguito? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide913
Explorer
Opzioni
Salve ho fatto tutta la procedura e la situazione è la stessa anzi proprio oggi ho scoperto un altro bug durante la carica il touch impazzisce non posso scrivere nemmeno un messaggio! Situazione proprio ridicola su un s21 ultra non è uno smartphone da 100 euro sono un po' deluso.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Davide913,

mi spiace per il persistere dell'anomalia e per l'inconveniente in fase di ricarica.

Stai utilizzando un caricatore originale Samsung?

Prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti invito ad eseguire un ripristino totale dello stesso:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti comunico che sarà necessario far riferiemnto alla nostra rete di asssistenza.

Potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti invito a comunicarmi il CAP della tua città.

Qualora volessi richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide913
Explorer
Opzioni
Il caricatore è tutto Samsung originale. Ma ad ogni aggiornamento si deve fare tutto questo?
0 Likes