in data 04-07-2021 07:54 PM
Buonasera , ho un s21 5g e quando collego l'adattatore da usbc a jack 3.5 con le cuffie il telefono mi dice che il dispositivo usb non è supportato . Adattatore e cuffie , originali della samsung, provati su altri dispositivi funzionano bene. Come posso risolvere a questo problema ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-04-2023 01:04 PM
in data 05-04-2023 11:42 PM
Attenzione che alcuni molto economici funzionano se dichiarati compatibili ma si sentono uno schifo. Il mio consiglio è scegliere articoli spedito da Amazon più semplici da fare il reso tramite locker.
Purtroppo Samsung non fa un adattatore che permetta pure la ricarica contemporaneamente, cosa utililissima se si ascolta musica per ore e non si vuol avere lo smartphone scarico quando si esce dall’ufficio.
Poi ci sono gli adattatori Apple per iPad con porta usb-c ma attenzione che si sentono con volume basso su Android pure se sono compatibili.
in data 21-04-2023 12:58 PM
in data 22-04-2023 08:51 AM
in data 16-05-2023 08:11 PM
in data 14-08-2023 11:18 AM
in data 24-09-2023 07:45 PM
Buonasera, anche io ho lo stesso problema!!! si è verificato improvvisamente, prima funzionava perfettamente......ieri mi sono accorto che invece non funzionava più. Io uso l'adattatore originale del mio tablet s7 FE.
L'ho provato sul mio cellulare e l'adattatore funziona perfettamente, l'uscita del tablet mettendo il cavetto di alimentazione funziona correttamente. Cosa è successo secondo voi???? Forse devo toccare qualcosa nelle impostazioni????? Grazie
in data 26-09-2023 11:02 AM
Buongiorno, il mio connettore è originale e ha improvvisamente cessato di funzionare. ho un tab s7 FE da un anno e non mi aveva mai dato problemi. come posso risolvere???? il connettore messo sul cellulare funziona, l'entrata del tab funziona e non è bruciata perchè carica normalmente. Cosa puo essere successo.
in data 26-09-2023 11:09 AM
qualsiasi cosa metto in quel connettore originale mi dice " il dispositivo usb connesso non è supportato"
in data 27-09-2023 05:19 PM
Ciao Members_kq9N3Oy, ti do il benvenuto in Community!
Ricapitolando, possiedi dunque un Galaxy Tab S7 FE sul quale hai sempre utilizzato un adattatore USB-C / Jack ma che, attualmente, non ti permette più l'utilizzo delle tue cuffie restituendo l'errore "il dispositivo usb connesso non è supportato"; tuttavia, lo stesso adattatore ti permette di usare regolarmente le tue cuffie con altri dispositivi e, contestualmente, la porta USB-C del tablet risulta funzionante. La situazione è questa?
Indichi che l'adattatore è quello originale Samsung; si tratta dunque di questo? ⤵️
Se ne hai la possibilità, vorrei che provassi a collegare il tablet ad un computer tramite un cavo USB-C/USB-A e controllare se viene riconosciuto come periferica esterna. La porta USB-C, infatti, potrebbe funzionare per la ricarica, ma non per il trasferimento dati.
Nell'attesa di conoscere questa informazione, prova a svolgere questa operazione di ripristino del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C e che, spesso, è molto utile quando si verificano situazioni simili. Non perderai nessun dato personale!
Fammi sapere. 🙂
Ciao!