Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Dimensioni aggiornamento One UI 7.0

(Argomento creato il giorno: 15-05-2025 11:38 AM)
61 Visualizzazioni
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, una domanda: collegando il telefono al PC con smart switch l'aggiornamento disponibile risulta con una dimensione di 8,44 GB, mentre da telefono circa 3,5 GB.
A cosa è dovuta questa differenza non piccola? Per caso ci sono differenze di contenuti nelle due modalità di aggiornamento?
18 Risposte
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Capisco..ad aggiornamento fatto, se non si riscontrano problemi più o meno seri, è sufficiente wipe cache per ottimizzare il tutto?
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
anche su questa cosa le opinioni sono contrastanti.
Io personalmente dopo un major update un wipe cache lo faccio a prescindere da eventuali problemi
0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ho aggiornato tramite smart switch, una curiosità: a differenza degli aggiornamenti via ota, durante l'installazione è comparsa una schermata di colore verde, con un codice a barre e scritte in inglese e - suppongo - coreano. Presumo sia normale, giusto?
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, avevo A52s e a me non è mai comparso in passato.
Da qualche mese ho A55 e con questo non ho ancora avuto modo di scaricare un major update con Smart Switch....vedrò se succede quando mi arriverà One Ui 7.
Quindi non ti so dire cosa fosse quella schermata verde.
Il tuo S21 è brand europeo, o per caso è di un brand estero?
0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Brand ita. Ho fatto comunque alcune ricerche su internet e dovrebbe dipendere da questa modalità di aggiornamento
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Dai un'occhiata a questo thread e dimmi se coincide con la schermata che hai visto tu

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/aggiornamento-sospetto/td-p/4439200
0 Likes
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Si, coincide, allora è tutto ok...anche se, qualora possibile, sarebbe meglio che Samsung facesse comparire una schermata "normale", come quella che appare aggiornando via ota
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

in aggiunta a quanto indicato da @Marco_B, che ha fornito indicazioni esaustive, preciso che gli aggiornamenti da SmartSwitch sono considerabili più stabili rispetto al corrispettivo via Wi-Fi.

Le dimensioni sono maggiori per i motivi spiegati nel thread, ma la procedura di download dei dati e successiva installazione è forse la migliore tra i metodi di installazione disponibili.

Siamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Marco_B
Hotshot
Opzioni
grazie per il riscontro Riccardo.
Infatti io per i major update preferisco aggiornare tramite Smart Switch.
Via wi-fi scarico solo gli aggiornamenti mensili minori che vengono rilasciati tra una versione Android e l'altra.
Grazie ancora 🤝🏻