in data 07-04-2022 04:41 PM
in data 18-04-2024 04:13 PM
in data 07-10-2024 11:07 AM
Scusate ma non mi è chiaro un punto: La differenza tra la versione EU e Global ?
in data 10-10-2024 12:09 PM
Ciao Giova9,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considera che tutti i dispositivi destinati al mercato Italiano o ad un Paese facente parte del mercato economico Europeo, godono della garanzia convenzionale di 24 mesi, grazie alla quale sarà possibile richiedere assistenza presso un nostro centro autorizzato presente nel territorio Italiano oppure, più in generale, in un Paese Europeo.
Differentemente, disponendo di un dispositivo destinato al mercato Extra-Europeo, non sarà possibile usufruire della garanzia convenzionale in un centro autorizzato presente nel territorio Europeo.
Per quanto concerne la differenza fra un dispositivo destinato al mercato Italiano e un dispositivo destinato a un Paese appartenente al mercato economico Europeo, questa è identificabile nel rilascio degli aggiornamenti, i quali potrebbero differire in termini di tempistiche e di tipologia, e nell'utilizzo di applicazioni per le quali è strettamente necessario che il prodotto risulti destinato al mercato Italiano, ad esempio l'app Samsung Wallet.
Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio! 😉
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 10-10-2024 07:08 PM
Grazie avrei gradito un approfondimento del concetto Global, provo ad approfondirlo io e mi corregga se sbaglio. In questo momento l'offerta sul web dei vostri cellulari è variegata, ma spesso orientarsi non è facile e avere la certezza che il cellulare appena comprato copra tutte le frequenze pure.
Le reti LTE dei vostri cellulari hanno 4 macro gruppi con dei codici modelli ben definiti e cioè Global, N.America, Local o China e Korea.
Domanda: La versione EU è un sottogruppo del Global?
O tutti i global funzionano in Italia con le limitazioni dette fino ad ora?
Faccio un esempio. Oggi un Galaxy S24+ può essere descritto su un e-commerce come:
S926
S926B
SM-S926
SM-S926B
SM-S926BZ
SM-S926BZKDEUE (che dovrebbe essere la versione Italia)
Ogni venditore avvalla una di queste versioni come ottima per l'Italia ma dove sta la verità?
Grazie per chiarire