Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controlla slot sim errore sim

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 09:13 AM)
1175 Visualizzazioni
steferr284
Student
Opzioni

Buongiorno,

il mio telefono Samsung S21, (versione android 13) ogni tanto va in blocco, in quanto mi appare il messaggio controllo slot sim, impedendo ricezione di rete e conseguente blocco chiamate.

La stessa scheda sim su un altro telefono non ha problemi.

Se metto la scheda nell'altro slot sim ha comunque lo stesso problema (quindi escluderei problemi di contatti, anche perché non ho mai rimosso la scheda una volta inserita e lo slot sim è sigillato)

Ho resettato facendo ripristina

a dati di fabbrica, reinstallato android 13 e le mie app, ma comunque l'errore si ripresenta.

Il telefono è stato acquistato 15 mesi fa.

Ci sono altri tentativi da poter fare?

Grazie 

13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Forse l'ultimo tentativo, riavviare in modalità sicura e vedere se il problema rimane. Se persiste, bisognerà contattare il supporto.
Magheggi0
Navigator
Opzioni
Il problema é probabilmente meccanico , credo serva l'ispezione di un tecnico.
Sciacchi
Journeyman
Opzioni
Stesso identico problema. Si potrebbe risolvere con esim?
rokketto
Apprentice
Opzioni
Ho un esim installata e mi dice di controllare la slot sim
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rokketto,

bentornato in Community!

Hai avuto modo di provare ad estrarre e reinserire l'alloggiamento SIM, pur avendo una eSIM?

In questo modo escluderemo eventuali possibili anomalie legate ad esso.

Un altro step importante da seguire è il ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo sul tuo smartphone è necessario andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
rokketto
Apprentice
Opzioni

ti ringrazio riccardo quindi tu mi consigli di fare un hard reset?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rokketto,

ho risposto al tuo ultimo thread qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/galaxy-s21-non-legge-sim/td-p/8325587/page/2

Tienici aggiornati, preferibilmente proseguendo la discussione su uno dei due thread.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nikrotella
Apprentice
Opzioni
Salve, ho un problema con il mio S22 Ultra: da un paio di giorni la slot 1 non funziona. Quando inserisco la scheda, mi dice che posso chiamare solo numeri di emergenza. Inserendola nella slot 2 (sono cliente Very), la scheda funziona
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @nikrotella, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il fatto che la tua SIM Very venga regolarmente rilevata quando la inserisci nello slot 2 ci consente di escludere un inconveniente legato alla scheda, ma se ne hai la possibilità sarebbe utile che provassi a i inserire un'altra SIM nello slot 1, preferibilmente di altro operatore, così da aver la certezza che sia presente un malfunzionamento sullo slot.

Se la situazione è la medesima, prova a effettuare le operazioni sopra descritte, in particolare il ripristino delle impostazioni di rete. L'operazione è la medesima:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete mobile

Fammi sapere se l'operazione ti è d'aiuto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes